Incidente sul rettilineo: grave una donna | MaremmaOggi Skip to content

Incidente sul rettilineo: grave una donna

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha portato i feriti a Siena. Sul posto anche i mezzi della Misericordia di Paganico, la Croce Rossa di Grosseto e i carabinieri
Una foto dell'incidente
L’incidente proprio davanti casa

CAMPAGNATICO. Quello è un rettilineo pericoloso, più volte i residenti hanno visto le auto sfrecciare a gran velocità. Oggi, 22 aprile, ha confermato i timori di chi lì ha le proprie case e i propri affetti.

Questa mattina, infatti, la strada della Voltina, poco dopo il centro abitato del Granaione, in direzione Sant’Antonio, è stata teatro di un rocambolesco incidente. Sul posto è arrivato anche Pegaso che ha portato all’ospedale due persone rimaste ferite nello scontro.

La dinamica dell’incidente

A essere coinvolte sono state due automobili che viaggiavano in direzione Arcille. La prima, un Fiat Strada bianco, aveva rallentato e inserito la freccia direzionale davanti al passo carrabile della propria abitazione. L’uomo alla guida, 78 anni, stava rientrando a casa, aveva il cancello a pochi metri, alla sua sinistra.

Mentre si è fermato per girare, è sopraggiunta una fiat Panda che si è prontamente fermata. A non fermarsi però è stata la Suzuki Swift che arrivava a gran velocità da dietro nella stessa loro direzione.

Ha sorpassato la Panda e mentre l’uomo con la sua auto ha invaso la corsia opposta per raggiungere casa, è stato preso in pieno. La Swift ha centrato la Fiat sulla fiancata, provocandog un testacoda che è terminato qualche metro più avanti.

L’uomo alla guida della Suzuki e gli altri 2 passeggeri, con la loro auto sono andati a finire sul ciglio della strada vicino al passo carrabile. Prendendo in pieno la cassetta che contiene il contatore dell’acqua dell’abitazione. La rottura delle tubazioni ha provocato una fuoriuscita d’acqua che ha coinvolto tutta la carreggiata lì davanti.

Intervenuto Pegaso, la donna ha un grave trauma facciale

Sul posto sono accorsi i mezzi della Misericordia di Paganico, la Croce Rossa di Grosseto e i carabinieri.

Il 78enne, visibilmente scosso, è stato portato all’ospedale per accertamenti ma non sembra in gravi condizioni. I passeggeri della Panda, non coinvolti nello scontro, sono rimasti illesi.

All’interno della Suzuki viaggiavano 3 persone, due uomini e una donna. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Ad avere la peggio tra i tre passeggeri, una ragazza che ha riportato un grave trauma facciale ed è stata ricoverata alle Scotte in chirurgia maxillo-facciale per un probabile intervento. Un altro degli occupanti è ricoverato in osservazione per un trauma cranico, mentre un terzo è rimasto leggermente ferito e non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik