ARCIDOSSO. I testimoni raccontano di un incidente terribile e rocambolesco allo stesso tempo. È successo poco dopo il distributore di carburante in località Begname, in direzione di Castel del Piano.
Un’auto procedendo a una discreta velocità sarebbe spuntata dalla curva prendendola abbondantemente larga. L’uomo alla sua guida, un 48enne di origine polacca, sarebbe riuscito a schivare un camion. Poi però, ha preso in pieno il furgone che marciava in direzione opposta, sull’altra corsia.
L’uomo al volante del furgone aveva anche decelerato per paura dell’incidente, ma a nulla è valsa la sua premura. Mentre stava accompagnando i colleghi di lavoro di una ditta locale, sono stati tutti coinvolti nell’incidente.
È intervenuto l’elisoccorso
Ad avere la peggio è stato l’uomo al volante della macchina, che sembrerebbe essere rimasto incastrato tra le lamiere nell’impatto. A salvarlo oltre ai mezzi del 118 accorsi sono stati i vigili del fuoco durante il loro intervento. È intervenuto anche l‘elisoccorso Pegaso, che si è occupato del suo trasporto all’ospedale di Siena con trauma cranico e facciale.
Tra gli ospiti del furgone risulterebbe esserci un ferito, il 30enne trasportato all’ospedale di Grosseto ha riportato un trauma costale non grave.
Oltre all’elisoccorso e ai vigili del fuoco, per l’intervento sono mobilitati i carabinieri, l’automedica di Castel del Piano, l’ambulanza del Misericordia di Castel del Piano, e l’ambulanza Misericordia di Santa Fiora.
L’intervento di Pegaso (video Lemmy_70)

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma