CAPALBIO. Un incidente banale, successo sabato 6 agosto intorno alle 16, sulla statale Aurelia, all’altezza della Torba, nel comune di Capalbio, si è trasformato, nell’arco di nemmeno 24 ore, in una tragedia.
L’uomo che era al volante dell’auto, un settantenne, è morto domenica 7 agosto all’ospedale di Grosseto, ucciso da un malore. A tradirlo, probabilmente, è stato il cuore.
Fuori strada con l’auto
Si chiamava David Sabatello, era originario di New York ma viveva a Roma dove aveva studiato e si era laureato in architettura. Negli anni ’80 aveva scelto di tornare negli Stati Uniti dove aveva insegnato all’università del North Dakota.
Era tornato poi in Italia dove aveva ha lavorato insieme alle firme più prestigiose dell’architettura contemporanea e dove ha fondato l’Abt studio.
Innamorato della Maremma, dove lo aspettavano gli amici di sempre, Sabatello è arrivato nel pomeriggio. Probabilmente, mentre viaggiava sull’Aurelia, ha avuto un malore ed è finito con l’auto fuori strada.
È stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato con Pegaso all’ospedale di Grosseto, mentre i carabinieri si sono occupati dei rilievi dell’incidente: le sue condizioni non sembravano gravi, ma domenica, intorno all’ora di pranzo, l’architetto è morto. La salma è stata trasferita all’obitorio, dov’è ora a disposizione della procura che potrebbe disporre l’autopsia.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma