GROSSETO. Paura nelle prime ore della mattinata di domenica 18 gennaio a Grosseto, dove un incendio è scoppiato all’interno dello stabilimento di smaltimento rifiuti in località Le Strillaie. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.
Fiamme nell’area di raccolta dei rifiuti
Le fiamme hanno interessato i locali utilizzati per la raccolta e la compattazione dei materiali destinati allo smaltimento. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare e sono in corso gli accertamenti.
I vigili del fuoco, intervenuti con autorespiratori, hanno avviato subito le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere il rogo ed evitando che si estendesse ad altre parti dell’impianto.
In corso le operazioni di bonifica
Dopo lo spegnimento, sono iniziate le operazioni di movimentazione e smassamento del materiale bruciato.
Si tratta di una fase importante per evitare che le fiamme possano riaccendersi e per mettere completamente in sicurezza l’area.
Carabinieri, polizia municipale e Arpat sul posto
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di Grosseto, la polizia municipale e i tecnici di Arpat, impegnati nei controlli ambientali e negli accertamenti di competenza.
Nessun ferito
Fortunatamente non si registrano feriti. La situazione resta sotto controllo ed è costantemente monitorata dalle autorità.



