Incendio a Roselle, evacuate case e attività | MaremmaOggi Skip to content

Incendio a Roselle, evacuate case e attività

L’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di domenica 7 agosto, due gli elicotteri in azione per domare le fiamme. Attivato il piano di protezione civile
Un'immagine dell'incendio a Roselle
Un’immagine dell’incendio

ROSELLE. Un incendio di sterpaglie è scoppiato poco dopo l’ora di pranzo di domenica 7 agosto nella zona dei Laghi, tra Roselle e le Stiacciole. Le fiamme, che sono partite da un terreno, sono state sospinte dal vento verso la macchia e il fronte del fuoco ora si sta estendo. 

Nella zona diversi poderi, tra Roselle e Mota, sono rimasti senza corrente elettrica a causa delle fiamme. L’incendio sembra essere partito dalla zona di Poggio la Vedova. Il vento ha cambiato più volte direzione, rendendo difficili le operazioni di spegnimento. 

Due elicotteri in azione

Il fronte dell’incendio si è ampliato a causa del vento. Nella zona di Mota è stato evacuato un ristorante e alcune case. Per questo è stato attivato il piano di protezione civile del Comune e l’assessore Riccardo Megale sta arrivando sul posto. 

Sono due gli elicotteri in azione che stanno tentando di spegnere le fiamme dall’alto: gli elicotteri hanno fortunatamente a disposizione i laghetti della cava, dove prendere l’acqua necessaria

I vigili del fuoco sono al lavoro per domare l’incendio che si sta estendendo. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati