ROSELLE. È racchiuso nell’immagine delle rotoballe che bruciano il senso della tragedia di quello che è successo domenica 7 agosto a Roselle, dove le fiamme hanno divorato ettari di macchia e terreni, avvicinandosi pericolosamente alle case e costringendo il personale della protezione civile a far evacuare un ristorante e alcune abitazioni.
Il personale dei vigili del fuoco, i volontari della Vab e della Racchetta sono ancora impegnati per domare il rogo che ha cambiato più volte direzione a causa del vento. Gli elicotteri sono stati impegnati tutto il pomeriggio per domare le fiamme che hanno minacciato diversi poderi.
Fiamme partite accidentalmente
Non ci sarebbe la mano di alcun piromane dietro al rogo scoppiato oggi, subito dopo pranzo, a Roselle. Le fiamme sarebbero state innescate dalla rottura di un cavo dell’elettricità. I poderi intorno sono rimasti senza corrente per tutto il pomeriggio. Corrente che quasi sempre viene staccata quando si verificano roghi, ma che questa volta sarebbe saltata proprio a causa della rottura di un cavo.
Le fiamme sono arrivate fin sotto ai ripetitori, vicini alla cava. E hanno minacciato poderi e aziende agricole della zona, già messe in ginocchio dalla siccità che non sta dando tregua.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli