Inaugurata la nuova piscina a Pitigliano | MaremmaOggi Skip to content

Inaugurata la nuova piscina a Pitigliano

Chiusa per anni per ristrutturazione, da metà ottobre riprendono i corsi
Il taglio del nastro della piscina a Pitigliano, con il sindaco Gentili e l'assessore Mastracca
Il taglio del nastro della nuova piscina, con il sindaco Gentili e il vicesindaco Mastracca

PITIGLIANO. Taglio del nastro, domenica 4 ottobre, per la nuova piscina comunale di Pitigliano. Dopo anni di chiusura per manutenzione, finalmente la struttura torna a disposizione dei cittadini, non solo per il nuoto, ma anche per altre attività sportive, dato che gli spazi interni sono stati ampliati e organizzati per trasformare la piscina in un centro polivalente.

Dalla metà di ottobre, dunque, riapre con il nuoto libero e i primi corsi. Per informazioni o per iscriversi, si può andare direttamente alla reception, dalle 16 alle 18. Nei prossimi giorni, sulla pagina facebook della piscina saranno pubblicati ulteriori dettagli sui giorni e gli orari di apertura. 600mila euro l’investimento per riqualificare e riaprire la struttura, di cui 250mila a carico del Comune. La maggior parte dei lavori sono stati realizzati dal 2017, ma i tempi per riaprire il centro si sono dilatati di un anno a causa dell’emergenza sanitaria.

«La piscina comunale è destinata a diventare un punto di riferimento per tutta l’area del Tufo – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Gentili –  e porterà valore aggiunto al paese. Sulla piscina erano state investite risorse importanti da chi ci ha preceduto e noi abbiamo impiegato energie, tempo e ulteriori risorse economiche per portare a termine quanto iniziato».

Soddisfatto anche il vicesindaco e assessore allo Sport, Paolo Mastracca. «Con questa struttura – ha detto – possiamo garantire un servizio più qualificato ai cittadini di Pitigliano e a tutto il comprensorio. Questo traguardo è frutto della lungimiranza degli amministratori del Comune di Pitigliano, tant’è che l’opera risale agli anni ’70, quando i sindaci Luigi Niccolucci prima Augusto Brozzi capirono l’importanza di dotare Pitigliano di una piscina comunale, che oggi ci ritroviamo come patrimonio di tutti».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati