In Maremma le terme da primato mondiale | MaremmaOggi Skip to content

In Maremma le terme da primato mondiale

Le cascate del mulino sono seconde solo a una nota location dell’Islanda. L’altra meta termale italiana è al quarto posto
Terme di Saturnia, cascate del mulino
Le cascate del mulino

MANCIANO. Le cascate del mulino sono rimaste nel cuore e negli occhi di migliaia di turisti. Una recente ricerca promossa da Babbel e PiratinViaggio ha fatto il punto sui trend e le destinazioni preferite del turismo termale a livello mondiale, certificando che in Maremma splende un’assoluta perla del settore.

Le cascatelle del mulino a Saturnia infatti sarebbero seconde al mondo, superate solo da una nota location islandese.

La ricerca, condotta in tutto il mondo, ha anche appurato quanto la parola turismo faccia sempre più rima con wellness. Il 70% delle persone che viaggiano alla ricerca del benessere, per “staccare la spina” dallo stress quotidiano, ha dichiarato infatti di scegliere le destinazioni termali come luogo dove rigenerarsi.

Saturnia seconda solo all’Islanda

Nella classifica che ha ascoltato i viaggiatori di tutto il mondo, le cascate del Mulino sono in seconda posizione.

Le caratteristiche cascatelle di Saturnia, sono un luogo dove le proprietà dell’acqua termale si uniscono a un paesaggio unico. Le piscine calcaree originate dalla cascata sono infatti completamente circondate dalla natura. A libero accesso, le cascate del mulino di Saturnia sono un’attrattiva turistica tra le più gettonate della Maremma Toscana e inserite in numerose guide.

La meta maremmana è risultata seconda solo a un’altra ricercata location. Gli intervistati Babbel e Piratinviaggio infatti hanno messo sul primo gradino del podio le terme di Blue Lagoon. Una la laguna d’acqua geotermale che si trova in Islanda.

Blue Lagoon Islanda
Blue Lagoon, Islanda

Tra i primi posti in classifica ci sono anche i Bagni vecchi e i bagni nuovi di Bormio, nella quarta posizione.

Va ricordato anche che un’altra classifica dove Saturnia ha spiccato è quella della prestigiosa rivista di settore americana Travel + Leisure. Questa volta a essere recensite sono state le strutture: la Spa di Terme di Saturnia è risultata quinta al mondo.

 

La classifica delle migliori terme al mondo

Ecco i primi posti delle migliori terme secondo la classifica Babbel-Piratinviaggio:

  1. Blue Lagoon (Islanda)
  2. Cascate del Mulino (Saturnia, Italia)
  3. Terme di Szechenyi (Ungheria)
  4. Bagni vecchi e i bagni nuovi di Bormio (Italia)
  5. Hammamat Ma’In (Giordania)
  6. Beppu (Giappone)
  7. Therme București (Romania)
  8. Pamukkale (Turchia)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati