In Maremma gli incontri ravvicinati col cinema italiano Skip to content

In Maremma gli incontri ravvicinati col cinema italiano

I posti per le prime date stanno andando a ruba, prenotare sarà sicuramente la via giusta per avere la garanzia di godersi lo spettacolo
Piccolo festival Tirreno, le iniziative
Piccolo festival Tirreno

FOLLONICA. Il golfo attende grandi ospiti. Valerio Mastandrea, Roberta Torre, Nicole De Leo, Massimina Lizzeri, Fulvio Risuleo, Silvia D’Amico e Paolo Rossi. Saranno i protagonisti della quarta edizione del “Piccolo Festival Tirreno di Follonica – incontri ravvicinati con il cinema italiano – La triennale”. La rassegna è in programma da sabato 28 gennaio a mercoledì 1° marzo 2023.

I posti per le prime date stanno già andando a ruba, prenotare sarà sicuramente la via giusta per avere la garanzia di godersi lo spettacolo.

Per i residenti di Follonica è possibile prenotarsi e tesserarsi all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica del Comune in via Roma 49, Follonica (orario: 10-12.30 / 16.30-19 da martedì a domenica).
Per i non residenti a Follonica basterà chiamare il 3393880312.

La locandina del festival

Si comincia sabato 28 gennaio

Per l’importante anteprima provinciale 28 sono disponibili pochi posti.
Sarà proiettato “Le Favolose”. Ospite della serata la grande regista Roberta Torre (tra i suoi grandi successi “Tano da morire”, “Sud Side Story”, ma anche Angela (2001), Mare Nero (2006), I baci mai dati (2010), Riccardo va all’Inferno (2017).
Ospiti della serata anche due delle bravissime attrici protagoniste – Nicole De Leo e Massimina Lizzeri.
“Le favolose” è stato presentato al recente Festival di Venezia ed è stato in concorso poche settimane fa al Tokyo International Film Festival. «Questo film è un contributo alla ricerca della libertà, un inno a chi fa della propria vita un percorso libero, con forza coraggio lacrime, gioia, nonostante tutto» dice la regista.

Venerdì 3 febbraio: Siccità con Mastandrea

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 3 febbraio con una graditissima e inaspettata sorpresa.
Avremo in programma “Siccità” di Paolo Virzì e sarà ospite dell’evento Valerio Mastandrea, attore protagonista del film.
Questo evento sarà proposto con un doppio spettacolo, sia alle ore 18 che alle ore 21.30.
“Siccità” ha ricevuto il Premio Pasinetti come miglior film al recente Festival di Venezia e il Premio speciale Green Drop Award 2022.

Sabato 18 febbraio: Notte fantasma

Sabato 18 febbraio ancora un’anteprima provinciale, alle 21.30.

Sarà ospite della serata il geniale regista Fulvio Risuleo (al suo terzo lungometraggio da regista dopo “Guarda in alto” del 2017 e “Il colpo del cane” del 2019).
Sarà proiettato il suo caratteristico “Notte Fantasma”. Un sorprendente thriller on the road interpretato da Edoardo Pesce e dall’attore rivelazione Yothin Clavenzani. È stato presentato nella sezione Orizzonti extra della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia poche settimane fa.

Mercoledì 1° marzo: Acqua e anice

Mercoledì 1° marzo alle 21.30 la rassegna chiude in bellezza con la commedia “Acqua e anice” di Corrado Ceron, presentato al Festival di Venezia 2022 nella sezione Giornate degli Autori in Eventi Speciali.
Ospiti dell’evento saranno la fantastica attrice protagonista Silvia D’Amico e il fenomenale Paolo Rossi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati