In campo per la Pediatria dell'ospedale | MaremmaOggi Skip to content

In campo per la Pediatria dell’ospedale

La squadra di Finanzia & Friends ha sfidato la rappresentativa degli avvocati: il ricavato servirà a sostenere il progetto di Abio “Il bambino al centro”
Le due squadre in campo

GROSSETO. Una partita a porte chiuse tra Finanzia&Friends Team e gli avvocati di Grosseto. L’annuale appuntamento dell’associazione benefica per la Pediatria. Il ricavato della giornata di sport sarà devoluto al progetto “Il bambino al centro” di Abio che consiste nell’umanizzazione pittorica del nuovo reparto pediatrico e della neonatologia dell’ospedale di Grosseto. 

Finanzia & Friends donerà, grazie a questa iniziativa, la realizzazione delle opere in tre camere di degenza per i bambini più grandi, mentre per i piccoli degenti Finanzia & friends donerà una culla neonatale. E per la Befana, sarà festa grande: l’associazione porterà infatti le calze ai piccoli degenti. 

Sold out per la cena di Abio

Sold out per la cena di beneficenza a favore di Abio Grosseto, l’Associazione per il bambino in ospedale. L’istituto Enogastronomico Leopoldo II di Lorena ha ospitato 120 persone che, partecipando alla serata a favore dell’Associazione, hanno finanziato parte del progetto “Il bambino al centro”. 

Quest’ultimo prevede il coinvolgimento dell’intera comunità al fine di realizzare un’importante opera di Umanizzazione Pittorica dei nuovi reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’obiettivo è quello di rendere gli ambienti ospedalieri a misura di bambino, cercando di ridurre il trauma dell’ospedalizzazione e garantire una degenza serena per i piccoli ricoverati e i loro genitori. 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati