Imprenditore trovato morto in casa a 54 anni | MaremmaOggi Skip to content

Imprenditore trovato morto in casa a 54 anni

Durante i funerali di Massimo Del Pasqua il paese è stato colpito da un’altra tragedia: Emanuele Bolzini è morto mentre era nel suo appartamento
Emanuele Bolzini
Emanuele Bolzini

GROSSETO. È stata una mattinata molto triste a Roselle quella dell’8 gennaio: mentre si celebravano i funerali di Massimo Del Pasqua, morto lo scorso 28 dicembre, nel paese è stato trovato morto in casa un altro uomo. Si tratta di Emanuele Bolzini, di soli 54 anni.

Durante la celebrazioni, chi era andato a salutare Massimo un’ultima volta ha sentito le ambulanze che correvano verso Roselline, dove abitava Emanuele. E tutti spaventati sono usciti dalla chiesa dell’Immacolata concezione per cercare di capire che cosa stesse succedendo.

Aveva 54 anni e una grande passione per la caccia: così si può ricordare Emanuele. Era un socio di L’uomo lascia un figlio di 23 anni Nicola e la moglie Sonia e tutta la sua famiglia e i suoi amici.

Trovato morto in casa

Emanuele aveva molte passioni, fra cui la caccia e le moto. Era una persona molto riservata e tranquilla, sempre pronta a rimboccarsi le maniche per lavorare. Molti amici e compagni di classe lo ricordano ancora fra i banchi di scuola, insieme a coloro con cui ha condiviso le prime esperienze dell’adolescenza.

Nella vita Emanuele ha studiato molto, infatti dopo le scuole superiori all’istituto Fossombroni, ha proseguito il suo percorso con la laurea in scienze bancarie all’università di Siena.

Emanuele era socio, insieme ad Antonio Pugliese e Luca Tognoni, dell’impresa Pugliese & Benelli Snc, con sede a Grosseto, fondata negli anni Cinquanta dal padre Edoardo. All’interno dell’azienda ci ha lavorata fin da giovane, occupandosi in particolare degli approvvigionamenti e della gestione del magazzino.

Nel tempo la Pugliese & Benelli è diventata un punto di riferimento per gli interventi sui veicoli industriali, specializzandosi in rettifiche e manutenzioni motoristiche, fino a diventare nel 2017 concessionaria Iveco.

Alla famiglia è arrivato anche il cordoglio di Confindustria Toscana Sud. «Tutti noi – dichiarano i soci, i collaboratori della Pugliese & Benelli e gli associati di Confindustria Toscana Sud, insieme al presidente della delegazione di Grosseto Andrea Fratoni – ricordiamo Emanuele come una persona generosa, serena, appassionata del lavoro e profondamente legata alla sua famiglia, alla quale siamo vicini in questo momento di dolore».

A strappare Emanuele alla sua famiglia è stata una morte naturale. Per chi volesse salutarlo un’ultima volta, la celebrazione del funerale è in programma sabato 10 gennaio alle 10.30, nella chiesa dell’Immacolata concezione di Roselle.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.