Il pulmino del Ribolla scompare per un giorno | MaremmaOggi Skip to content

Il pulmino del Ribolla scompare per un giorno

La notte tra domenica e lunedì qualcuno ha rubato il mezzo che la squadra di calcio usa per le trasferte: è stato ritrovato in un campo dov’è stato abbandonato
Una foto del pulmino dell'Asd di Ribolla
Il pulmino del Ribolla calcio

ROCCASTRADA. Questa mattina, lunedì 3 giugno, il custode del campo sportivo di Ribolla ha trovato il cancello spalancato. All’appello mancava il pulmino della squadra di calcio, che la sera precedente era stato chiuso all’interno del campo verso le 19.

Grazie all’aiuto dei carabinieri e ai post fatti su Facebook è stato possibile ritrovare il mezzo.

Il furto del pulmino

Nella notte fra domenica 2 e lunedì 3 giugno qualcuno ha rubato il pulmino della squadra di calcio di Ribolla, usato per le trasferte. Il custode ha trovato i cancelli spalancati e ha notato subito l’assenza del mezzo. Al che l’uomo ha contattato subito la dirigenza dell’Asd Ribolla, che ha allertato i carabinieri della stazione. 

«Abbiamo subito denunciato l’accaduto e fatto un post su Facebook, che è stato condiviso da parecchi utenti. Infatti in poche ore ha raggiunto circa 4mila visualizzazioni – dice Andrea Maule, presidente dell’Asd Ribolla – e questo probabilmente ha messo un po’ di pressione ai ladri. Insomma il pulmino ha sulla carrozzeria una cinquantina di adesivi, è molto riconoscibile e ormai già in molti lo stavano cercando».

Il pulmino è stato ritrovato alle 16.30 nelle campagne della zona, più precisamente a Casetta Papi, posto dove quella stessa mattina non c’era. Il mezzo era anche senza gasolio.

 

Autore

  • Marina Caserta

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik