Il Morellino suona il rock | MaremmaOggi Skip to content

Il Morellino suona il rock

Una selezione di vini del consorzio del Morellino, sarà presente nell’area hospitality e nel backstage dell’evento Firenze Rocks
Vigneti di Morellino e nel riquadro Bernardo Guicciardini Calamai
Vigneti di Morellino e, nel riquadro, Bernardo Guicciardini Calamai

FIRENZE. Una selezione di etichette di Morellino di Scansano sarà presente nell’area hospitality e nel backstage di Firenze Rocks, il grande evento musicale, in programma nel capoluogo regionale da oggi, 16 giugno, fino a domenica 19.

Insieme a God Save The Wine, partner dell’evento, una selezione di oltre 40 etichette di Morellino delle tipologie Riserva e Annata,  firmeranno alcuni momenti all’interno degli spazi dell’area hospitality e saranno a disposizione della band nel backstage.

Guidati dal sommelier e giornalista del vino Andrea Gori, gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere le sfumature e le peculiarità produttive del Sangiovese che nasce vicino al mare della costa toscana, in un territorio caratterizzato da specifiche condizioni pedoclimatiche, che danno vita al profilo aromatico unico del Morellino di Scansano.

«Siamo legati a Firenze Rocks – spiega Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio – dall’attitudine orientata alla ricerca di una personalità distintiva. Come quella messa in campo ogni giorno dai nostri associati, che puntano con il loro lavoro a far emergere le peculiarità del Morellino e lo rendono unico nel panorama enologico italiano».

Firenze Rocks torna dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, alla Visarno Arena del Parco delle Cascine, fino al 19 giugno. La rassegna, giunta alla quarta edizione, è uno degli eventi musicali più importanti e attesi d’Italia che vedrà alternarsi sul palco alcune della band più importanti del panorama internazionale: Metallica, Green Day, Red Hot Chili Peppers, Muse, Placebo, Weezer, Greta Van Fleet e molti altri.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati