«Il Grifone può e deve giocare meglio» | MaremmaOggi Skip to content

«Il Grifone può e deve giocare meglio»

Bonuccelli e Vetrini dopo la gara contro il Cenaia. Il club Portavecchia organizza un pullman per la trasferta a Figline Valdarno
Un momento della gara (foto Noemy Lettieri)

GROSSETO. Nel salotto dello Zecchini il Grifone, in tre domeniche, ha messo a verbale altrettanti successi insaporiti con nove reti all’attivo, solo una al passivo. Sull’erba di casa, dunque, i biancorossi hanno dimostrato di tenere molto all’imbattibilità mettendo in cassaforte nove degli undici punti totali della classifica.

Contro il Cenaia Cretella e soci hanno approfondito questo tema andando in gol con Marzierli, Schiaroli e, dal dischetto, Riccobono mentre ai ragazzi di mister Macelloni sono state concesse solo le briciole. Lo Zecchini ha applaudito con partecipazione la vittoria valutando positivamente la prestazione. La società, viceversa, pur congratulandosi con la squadra per il rotondo 3-0, ha puntato maggiormente il dito sui venti minuti iniziali poco appropriati e ad una ripresa senza squilli.

Uno stimolo per lo spogliatoio

Parole che evidenziano come i vertici del sodalizio puntino più a stimolare lo spogliatoio invece di spargere carezze.
«Commentare questo tipo di risultato non è facilissimo – è Vetrini a parlare – credo però che non abbiamo fatto bene. Per quello che è il nostro obiettivo stagionale (vincere il campionato, ndr) occorre fare meglio. Ci sono stati troppi errori sia in fase di manovra che in fase di copertura. Probabilmente è vero che non siamo mai contenti, è vero che il Cenaia ci era tecnicamente inferiore, ma abbiamo visto un Grosseto meno spumeggiante del solito. Per vincere a Gavorrano la prossima giornata dovremo trovare un altro tipo di prestazione. Continuiamo il nostro cammino con serenità».

Non può essere probabile che la squadra abbia capito che non occorreva andare oltre un certo vertice per ottenere la vittoria?

«Se l’atteggiamento, anche involontario – è ancora Vetrini – sia dovuto ad un calcolo mentale di questo tipo potrebbe essere una lettura della gara. Ma nel secondo tempo mi aspettavo qualcosa in più, siamo stati poco aggressivi, il Cenaia qualche pericolo lo ha creato. Non voglio cercare il pelo nell’uovo o passare da presuntuoso. Però se vogliamo essere protagonisti e centrare l’obbiettivo finale serve migliorare il gioco. Non sono preoccupato, dico solo che la squadra ci ha abituato a viaggiare su certi livelli, che contro il Cenaia non ho visto».

Bonuccelli d’accordo con Vetrini

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni di mister Bonuccelli.
«Esprimersi dopo un successo per 3-0 potrebbe essere semplice. Invece non lo è – dice il tecnico – la partenza non è stata bella, abbiamo sbagliato tanti passaggi, che con la nostre qualità non ci dovrebbero essere. Nella ripresa il ritmo si è abbassato di fronte ad un onesto avversario, che non è ricorso a falli o ostruzioni varie. Mi sarebbe piaciuto vedere crescere la qualità nel gestire il gioco. Non mi piace molto parlare di minimo sindacabile ma accetto questa prospettiva. Non mi sono piaciuti gli esterni perché poco arrembanti, non ho gradito i diversi passaggi indietro, dopo i primi 15′ la squadra non mi è piaciuta. Occorre stare in campo con maggior serenità – termina Bonuccelli – invece se si sbaglia una palla si mette la testa sotto terra e questo non l’accetto».

I prossimi impegni dei biancorossi

Da martedì 10 ottobre 2023 alle 12 sarà attiva sulla piattaforma Ciaotickets la prevendita dei biglietti per assistere alla gara Follonica Gavorrano-Grosseto, incontro in programma domenica 15 ottobre 2023 alle 15 al Malservisi-Matteini.
I tagliandi saranno acquistabili al prezzo di 10 euro all’Edicola La Vasca, Tabaccheria Stolzi ed Edicola Il Semaforo, oltreché online sul sito ciaotickets.com.
La prevendita resterà aperta fino a sabato 14 ottobre 2023 alle 19.
Il giorno della gara i botteghini dell’impianto di Bagno di Gavorrano saranno regolarmente in funzione per l’emissione dei biglietti, che saranno però venduti al costo di 15 euro.
Si invitano dunque i tifosi del Grosseto a procurarsi i tagliandi dell’evento nei giorni antecedenti alla partita, onde non incorrere nell’aumento del prezzo domenicale degli stessi.

Tutti in pullman per la trasferta a Figline

In vista della trasferta a Figline Valdarno (8a giornata di campionato) del 29 ottobre il club biancorosso Portavecchia organizza un pullman al seguito del Grosseto. Il costo previsto è di 20 euro a persona (escluso il biglietto della partita). Le prenotazioni, aperte da oggi, 10 ottobre, si possono fare entro le 13 di venerdì 20 ottobre.

Gli interessati dovranno contattare Sandro Seravalle al 347515 9016.

Il ritrovo, al bar Stadio, alle 11 di domenica 29 ottobre. Partenza alle 11.30.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik