GROSSETO. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i 9 gironi della serie D 2025-2026. Il Grifone resta nel girone E insieme a Aquila Montevarchi, Camaiore, Cannara, Foligno, Follonicagavorrano, Ghiviborgo, Orvietana, Poggibonsi, Prato, San Donato Tavarnelle, Scandicci, Seravezza, Siena, Sporting Trestina, Tau Altopascio, Terranuova Traiana e Vivialtoteveresansepolcro. Un raggruppamento (13 toscane, 5 umbre – Vivialtoteveresansepolcro è iscritto nel comitato regionale umbro) in linea con le previsioni della vigilia con l’ingresso di Prato e Tau.
Allenamento congiunto col San Donato Tavarnelle il 6 agosto
Il Grifone, intanto, prosegue il suo cammino nel ritiro di Abbadia San Salvatore. Dopo l’amichevole con la Pianese mercoledì 6 agosto sarà protagonista di un allenamento congiunto con il San Donato Tavarnelle, allo stadio Orlando Campolmi di Abbadia. Calcio d’inizio alle ore 17,30 (orario anticipato rispetto alla programmazione iniziale). Biglietto a prezzo unico: 5 euro. I tagliandi saranno disponibili esclusivamente presso lo stadio il giorno della partita. Non è prevista la prevendita dei biglietti né il rilascio di accrediti. L’evento è organizzato dalla società Amiata, che ha ospitato a titolo gratuito il Grosseto per l’intera durata del ritiro precampionato. Il sodalizio biancorosso ha ringraziato per la squisita ospitalità la società Amiata, il suo presidente Claudio Zilianti insieme all’amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore, in particolare al sindaco Niccolò Volpini.
Il calcio estivo conta molto poco
La sconfitta con la Pianese si inquadra semplicemente nel momento estivo in cui è stata giocata. La preparazione del Grifone è solo all’inizio, la rosa è stata completamente trasformata, allenatore compreso, ed è impossibile pretendere di più di quello che si è visto, atleticamente e come intesa dei reparti. Anzi, è l’inverso che sarebbe stato negativo visto che il campionato inizia il 7 settembre e dura 34 partite.
Ecco Vincenzo Visconti
Ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Visconti, attaccante 2007, per rinforzare il parco quote biancorosso. Dopo aver completato l’intero percorso del settore giovanile nel Palermo, si lega al Grifone al 2026.

Versante abbonamenti. Alle 15 di lunedì 4 agosto sono stati 270 i rinnovi su 411 della scorsa stagione.





