Il FolGav stende la Pianese nel recupero | MaremmaOggi Skip to content

Il FolGav stende la Pianese nel recupero

Finale al cardiopalma per i minerari di mister Masi che ribaltano i bianconeri per 2-1 con i gol di Souare  e Regoli
Il gol di Vieri Regoli del FolGav contro la Pianese

BAGNO DI GAVORRANO.  Il FolGav centra i primi tre punti in campionato a spese della Pianese, 2-1 il finale, nella partita degli “amici”. Al gol al 60’ di Le Donne, al 90’ il pari di Soure, e al 97’ il gol vittoria di Regoli.

FOLLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti (25’ st Mezzasoma), Dierna, Origlio (16’ st Grifoni), Pino (16’ st Souare), Barlettani (36’ st Masini), Lo Sicco, Ampollini, Botrini (29’ st Bellini), Regoli, Marcheggiani. A disp. Bianchi, Brunetti, D’Agata, Modic.  All. Masi.

PIANESE: De Fazio, Remj, Gagliardi, Proietto (24’ st Miccoli), Polidori (26’ st Pinto), Boccadamo (42’ st Tognetti), Morgantini, Simeoni, Kouko, Le Donne (35’ st Papini), Mignani (44’ st Mastropietro). A disp. Borghini, Lo Porto, Caldarulo, Picchianti.  All. Di Giacomo.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno. Ass.ti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto, Pellegrini di Prato.

RETI: 15’ st Le Donne (Pi), 45’ st Souare (FG), 52’ Regoli (FG).

NOTE: ammoniti  Botrini, Ceccanti, Barlettani, Mignani; espulso Kouko al 91’ e Callai (allenatore in seconda FolGav) al 94′.

Una gara al cardiopalma

Dopo il pari di San Donato il Follonica Gavorrano, al termine di una gara combattuta, batte la Pianese ribaltandola nei minuti di recupero.

I saluti prima della partita fra FolGav e Pianese

Prima palla gol al 2’ per il FolGav: Marcheggiani serve Pino in profondità, palla per l’accorrente Barlettani che non trova la porta. Partenza molto aggressiva dei biancorossoblù, che ci provano anche al 4’ con Origlio su schema di calcio d’angolo. Il centrocampista calcia alto.

All’11’ altra bella azione manovrata dei ragazzi di Masi, che portano al tiro Ceccanti dalla lunga distanza. La sua conclusione termina sopra la traversa. Al 20’ l’arbitro annulla un gol alla Pianese per fuorigioco di Le Donne. E stessa cosa succede anche al 30’: questa volta è Simeoni a staccare in posizione irregolare sulla punizione battuta da Proietto.

Al 35’ Boccadamo prova a sorprendere il portiere con un pallonetto dalla lunga distanza, non trovando la porta. Dopo una prima parte di frazione di marca biancorossoblù è la Pianese che prova a sbloccare il risultato con maggiore insistenza. E al 38’ Le Donne calcia di prima intenzione verso la porta servito da Kouko, trovando una deviazione in angolo della difesa. Un minuto più tardi è Simeoni a cercare la girata, Filippis è attento in presa bassa. La prima frazione si chiude senza recupero sul risultato di 0-0. Le due squadre si sono divise il dominio territoriale, con la prima parte di marca biancorossoblù e la seconda degli ospiti.

I gol tutti nella ripresa

I primi 10 minuti della seconda frazione si aprono con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo. Il primo squillo della ripresa è di Lo Sicco, che da fuori trova l’attento riflesso del portiere ospite. Al 15’ passa in vantaggio la Pianese con Le Donne, che s’infila nella difesa del FolGav e batte Filippis, realizzando il gol che sblocca la partita. Al 20’ Remy centra un traversone per la testa di Kouko, che impatta ma non trova la porta.

Souare del FolGav sta per calciare il tiro dell’1-1 contro la Pianese

Al 28’ traversa clamorosa colpita da Kouko: l’attaccante della Pianese si aggiusta il pallone e tira un bolide dal limite, che si stampa sulla trasversale. Sulla respinta Le Donne non riesce a concludere a rete in tap-in. Il FolGav alza il baricentro e permette alla Pianese di agire in contropiede. Al 37’ Miccoli prova a sorprendere Filippis dalla distanza, il portiere blocca in presa centrale. È il neo entrato Masini a incaricarsi di un tiro dalla lunga distanza quando mancano solo cinque minuti, non trovando però la porta.

Al 90’ arriva il gol del pareggio: Souare è il più lesto ad approfittare di una mischia in area e a depositare la palla in rete. L’arbitro estrae poi un cartellino rosso nei confronti di Kouko, per un brutto fallo nei confronti di Dierna. E al 94’ il direttore di gara annulla inspiegabilmente un gol di Mezzasoma per fuorigioco, dopo un tocco di un difensore della Pianese. È il preambolo però della rete della vittoria maremmana: all’ultimo tuffo, quando scocca il 52’, Vieri Regoli mette in rete di testa il cross di Grifoni. Non c’è più tempo per gli ospiti, che provano l’offensiva alla disperata ricerca del pari.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik