GROSSETO. Con il suo libro “La Fisica Che Ci Piace”, sabato 4 marzo, alle 15.30, il professor Vincenzo Schettini sarà ospite al Centro Commerciale Maremà di
Grosseto per incontrare lettori, studenti e follower in un esclusivo firmacopie.
Vincenzo Schettini, fisico, musicista, professore influencer, è riuscito in un vero e proprio miracolo: avvicinare migliaia di persone, soprattutto giovanissimi, a una delle materie più ostiche delle scuole superiori: la fisica.
La fisica sui social
Lo fa con uno straordinario metodo didattico semplice, diretto, innovativo e con una profonda empatia e capacità di comunicare che hanno fatto innamorare centinaia di migliaia di studenti e adulti.
I suoi canali Youtube, TikTok, Instagram, Spotify e Facebook, in cui spiega attraverso esempi della vita quotidiana e un inimitabile tocco personale, argomenti come l’energia, la forza, l’elettromagnetismo, superano un milione e mezzo di follower. Il suo video più seguito «perché se saltiamo nel treno cadiamo nello stesso punto?» è stato visualizzato da 7 milioni di persone. Il suo libro, “La fisica che ci piace ha raggiunto la top ten” dei saggi più venduti in Italia.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma