Il fisico che insegna su Tik Tok al Maremà | MaremmaOggi Skip to content

Il fisico che insegna su Tik Tok al Maremà

Vincenzo Schettini, il prof. influencer che ha conquistato i giovani con “La fisica che ci piace” incontrerà studenti e genitori sabato 4 marzo
Vincenzo Schettini

GROSSETO. Con il suo libro “La Fisica Che Ci Piace”, sabato 4 marzo, alle 15.30, il professor Vincenzo Schettini sarà ospite al Centro Commerciale Maremà di
Grosseto per incontrare lettori, studenti e follower in un esclusivo firmacopie.
Vincenzo Schettini, fisico, musicista, professore influencer, è riuscito in un vero e proprio miracolo: avvicinare migliaia di persone, soprattutto giovanissimi, a una delle materie più ostiche delle scuole superiori: la fisica.

La fisica sui social

Lo fa con uno straordinario metodo didattico semplice, diretto, innovativo e con una profonda empatia e capacità di comunicare che hanno fatto innamorare centinaia di migliaia di studenti e adulti.

I suoi canali Youtube, TikTok, Instagram, Spotify e Facebook, in cui spiega attraverso esempi della vita quotidiana e un inimitabile tocco personale, argomenti come l’energia, la forza, l’elettromagnetismo, superano un milione e mezzo di follower. Il suo video più seguito «perché se saltiamo nel treno cadiamo nello stesso punto?» è stato visualizzato da 7 milioni di persone. Il suo libro, “La fisica che ci piace ha raggiunto la top ten” dei saggi più venduti in Italia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati