Il Comune di Follonica recluta nuovi vigili urbani | MaremmaOggi Skip to content

Il Comune di Follonica recluta nuovi vigili urbani

Un nuovo concorso per 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Nei prossimi mesi sarà indetto un concorso per assumere gli agenti
Pattuglia della polizia municipale

FOLLONICA. Il Comune di Follonica cerca 3 nuovi vigili urbani e fra pochi mesi ci sarà un concorso per assumere le figure a tempo indeterminato.

Nel solo 2022 sono stati 8 i vigili, di cui sei agenti e due ufficiali, assunti dal comune di Follonica, e a questi si dovranno sommare le tre nuove assunzioni previste e che saranno perfezionate a breve. Numeri importanti per il Comune, che segnano distintamente l’attenzione che l’amministrazione ha verso il corpo della Polizia Municipale. 

Numeri a cui si devono sommare i cinque agenti stagionali, assunti a tempo determinato ogni estate. Inoltre dal 2014 al 2020 sono state 14 le nuove assunzioni che hanno permesso alla Polizia Municipale di Follonica di poter sopperire ai pensionamenti e alle richieste di mobilità, oltre al trasferimento di alcuni dipendenti. 

Benini: «Vogliamo investire sulla polizia municipale»

«Con queste nuove assunzioni – commenta il sindaco di Follonica Andrea Benini – iniziamo finalmente ad avere un numero adeguato di agenti della Municipale, cosa che in passato non è stata facile da gestire. Con gli uffici comunali abbiamo lavorato per investire sul corpo, in modo particolare sui tempi indeterminati. Sono ben consapevole delle difficoltà che devono fronteggiare quotidianamente i nostri vigili e della dedizione che hanno sempre messo in questi mesi complicati, sopperendo anche a problemi strutturali».

C’è poi anche un’altra novità che riguarda il copro dei vigili del Comune di Follonica: con il  concorso per assumere agenti a tempo indeterminato, la graduatoria servirà poi anche per le nuove assunzioni a tempo determinato

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati