GROSSETO. Due protagonisti molto amati dal pubblico come Piefrancesco Favino e Miriam Leone, contornati da un cast di volti nomi tra cui i borisiani Carlo De Ruggieri e Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Michele Placido, Giulio Base e con l’ultima interpretazione della grande Piera degli Esposti ed ecco che la commedia “Corro da te” è già diventata un film imperdibile. È il remake del francese “Tutti in piedi”, di Franck Dubosc, uscito nel 2018 e sicuramente la pellicola non tradisce le attese.
La trama
Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale: Gianni è un quasi cinquantenne in carriera, proprietario di un grande brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno è un dongiovanni incallito.
Quando sua madre muore, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti.
Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.
Corro da te (Ita 2022, commedia, durata 113 minuti). Regia di Riccardo Milani, sceneggiatura Furio Andreotti, Giulia Calenda, Riccardo Milani, fotografia Saverio Guarna, montaggio Patrizia Ceresani, Francesco Renda, musiche Piernicola Di Muro, prodotto da Wildside, distribuito da Vision Distribuiton Universal Pictures.
Attori: Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggeri, Michele Placido, Giulio Base, Piera Degli Esposti.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli