Il Cinemaniaco. Tra animali fantastici e idoli delle donne | MaremmaOggi Skip to content

Il Cinemaniaco. Tra animali fantastici e idoli delle donne

Grandi film al cinema: tra saghe e risate si torna a gustare le pellicole sul grande schermo
La locandina dei Segreti di Silente

GROSSETO. Chi, nel week end di Pasqua ha preferito la gita fuori porta, da questa sera potrà tornare a sedersi comodamente sulle poltrone del cinema e gustarsi i grandi film appena usciti. In particolare per la famiglia due pellicole da non perdersi come Animali Fantastici – I segreti di Silente, e l’italianissimo Gli Idoli delle donne con Lillo e Greg. Animali Fantastici è il terzo della saga, preceduto da Animali Fantastici e dove trovarli (2016) e da Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald (2018). Il nome della saga riprende un manuale (immaginario) di Hogwarts, scritto nel 1918 da Newt Scamamnder, citato nel primo film di Harry Potter.

Animali Fantastici – Segreti di Silente

La trama di Animali Fantastici 3

Nel terzo capitolo diretto da David Yates, prequel appunto di Harry Potter, vede Newt Scamander (Eddie Redmayne) imbarcarsi in una nuova avventura per arrestare l’oscuro mago Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen). Nel capitolo due Grindelwald rivela la misteriosa identità di Credence (Ezra Miller), nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts.

Una questione spinosa, quella legata a Credence in quanto è noto che la madre di Albus (Jude Law) è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato ad Azkaban. Inoltre sempre nel capitolo precedente Albus, che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento. Tanti quindi i nodi da sbrogliare nel nuovo film, ambientato questa volta a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta.

Animali Fantastici – I segreti di Silente (Usa avventura, family, fantasy 2022, durata 142 minuti). Regia di David Yates, produzione Warner Bros., distribuzione Warner Bros. Pictures, sceneggiatura Steve KlovesJ.K. Rowling, fotografia di George Richmond, montaggio di Mark Day, musiche di James Newton Howard. Cast: Eddie RedmayneMads MikkelsenJude LawEzra MillerKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJessica WilliamsCallum TurnerRichard CoyleValerie PachnerPoppy Corby-TuechFiona GlascottOliver Masucci.

Lillo e Greg alla seconda prova da registi

Nella nuova commedia del duo Lillo e Greg, alla loro seconda prova come registi, con “Gli idoli delle donne” non si può che ridere, tra comicità surreale e scambi di personalità.

locandina gli idoli delle donne

E se un aitante e bellissimo gigolò con lo sguardo tenebroso di Francesco Arca, abituato da sempre a non sforzarsi troppo per conquistare una donna, a causa di un incidente e qualche complicazione si svegliasse nel corpo e nei tratti di Lillo? Parte da qui “Gli idoli delle donne”, la seconda prova di Lillo e Greg come registi dopo “D.N.A”.

Filippo (Francesco Arca) è il gigolò più avvenente e desiderato in circolazione. Non spicca per intelligenza e acume. Anzi, ma è incredibilmente sexy. Peccato però che a causa di un incidente Filippo debba sottoporsi a una plastica che gli stravolge i connotati facendolo risvegliare con un viso e un corpo completamente diversi, diversamente belli… (quelli di Lillo).

Disperato e sempre meno richiesto, il nuovo Filippo (Lillo) si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando sulla sensualità e la dialettica piuttosto che sul corpo: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. Nonostante il training con Max, Filippo continua a perdere clienti.

Un giorno però, per un oscuro motivo, una giovane e bella colombiana di nome Juanita (Maryna) decide di avvalersi delle prestazioni di Filippo. Peccato che Juanita sia figlia di una coppia di pericolosissimi narcotrafficanti: Joaquim (Corrado Guzzanti) e Maria (Ilaria Spada). I guai per Filippo e Max sono appena iniziati.

Lillo e Greg in Gli idoli delle donne

Gli idoli delle donne (Ita commedia 2022, durata 91 minuti). Regia di Lillo Greg Eros Puglielli, produzione Lucky Red e Vision Distribution, distribuzione Vision Distribution, sceneggiatura di Matteo MenduniTommaso RenzoniLilloGreg, fotografia di Alfredo Betrò, montaggio di Roberto Di Tanna, musiche di Claudio Gregori. Cast: LilloGregIlaria SpadaFrancesco ArcaMarynaCorrado GuzzantiDaniela PipernoSimone ColombariValerio LundiniMarco Marzocca.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati