GROSSETO. Il carnevale arriva anche a Istia d’Ombrone. Il paese si prepara, si colora e si veste. La festa inizia sabato 18 dalle 16. Le mura medievali del centro storico sono pronte a contenere tutto l’entusiasmo che la frazione ha sempre riservato ai festeggiamenti tradizionali.
Per l’occasione il paese è stato letteralmente vestito a festa. “Carnevale nel borgo” dona al centro tanti colori con gli allestimenti a tema.

Il carnevale spesso è riservato al divertimento dei più piccoli, ma l’organizzazione promette di coinvolgere anche i più grandi.
Molte saranno le attrazioni disseminate per tutto il centro. Ci sarà lo spettacolo di tessuti aerei curato dalla scuola “Aerialfondino” e il teatrino per i bambini. Non mancheranno i banchetti con i dolci tradizionali di carnevale e il vicolo dedicato ad “Alice nel paese delle meraviglie”. Lì la fantasia sarà davvero di casa.
Tutto sarà accompagnato dalla musica che trasporterà in allegria i festeggiamenti dietro le mura fino a sera.

“Carnevale nel borgo” è organizzato dalla Pro loco Istia d’Ombrone, in collaborazione con Asd comitato festeggiamenti e Avis Istia d’Ombrone.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli