Il Carnevale sbarca a Istia | MaremmaOggi Skip to content

Il Carnevale sbarca a Istia

La festa inizia sabato 18 dalle 16, con musica e dolci. Tra le attrazioni: il vicolo dedicato ad Alice nel paese delle meraviglie e i tessuti aerei
Il Carnevale a Istia d'Ombrone
Il carnevale a Istia d’Ombrone

GROSSETO. Il carnevale arriva anche a Istia d’Ombrone. Il paese si prepara, si colora e si veste. La festa inizia sabato 18 dalle 16. Le mura medievali del centro storico sono pronte a contenere tutto l’entusiasmo che la frazione ha sempre riservato ai festeggiamenti tradizionali.

Per l’occasione il paese è stato letteralmente vestito a festa. “Carnevale nel borgo” dona al centro tanti colori con gli allestimenti a tema.

Carnevale a Istia

Il carnevale spesso è riservato al divertimento dei più piccoli, ma l’organizzazione promette di coinvolgere anche i più grandi.

Molte saranno le attrazioni disseminate per tutto il centro. Ci sarà lo spettacolo di tessuti aerei curato dalla scuola “Aerialfondino” e il teatrino per i bambini. Non mancheranno i banchetti con i dolci tradizionali di carnevale e il vicolo dedicato ad “Alice nel paese delle meraviglie”. Lì la fantasia sarà davvero di casa.

Tutto sarà accompagnato dalla musica che trasporterà in allegria i festeggiamenti dietro le mura fino a sera.

La locandina

“Carnevale nel borgo” è organizzato dalla Pro loco Istia d’Ombrone, in collaborazione con Asd comitato festeggiamenti e Avis Istia d’Ombrone.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected