Il Carnevale estivo ricorda Buoncristiani | MaremmaOggi Skip to content

Il Carnevale estivo ricorda Buoncristiani

La kermesse si svolgerà il 19 luglio in ricordo di Mario Buoncristiani nel quartiere di Salciaina alle 21: ecco il programma
L’associazione Carnevale

FOLLONICA. Per l’edizione estiva del Carnevale 2024 è stata scelta la data del prossimo 19 luglio, data rappresentativa del grande affetto che tutto il mondo che gira e anima questa grande festa ha avuto e continuerà ad avere per Mario Buoncristiani.

L’ottava edizione sarà dedicata a Mario

La manifestazione avrà inizio alle 21 nel quartiere di Salciaina e vedrà la partecipazione di tutti i rioni che insieme la dedicheranno proprio al presidente del rione Cassarello recentemente scomparso.

«La sua mancanza è tangibile – dice commosso il nuovo presidente Adriano Bruno – 40 anni nel carnevale che non si possono cancellare in un anno, cioè da quando Mario fu ricoverato. Nessuno di noi si è minimamente abituato alla sua assenza».

La partecipazione affettiva è condivisa da tutti anche e soprattutto nei confronti del figlio Matteo che ora è sindaco della città.

Nel 2025 si comincerà a sfilare il 2 febbraio

Guardando al futuro, questa sarà anche l’occasione in cui tutti i rioni potranno presentare al pubblico turistico i carri allegorici completamente illuminati e far conoscere il Carnevale tradizionale che si svolge nel mese di febbraio augurandosi che molti di loro saranno i futuri spettatori del prossimo anno, di cui è stata resa nota la data della prima sfilata che sarà il 2 febbraio 2025.

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik