Il Bsc contro gli Athletics negli ottavi di Coppa Italia | MaremmaOggi Skip to content

Il Bsc contro gli Athletics negli ottavi di Coppa Italia

Dopo la lunga sosta il Big-Mat torna sul diamante amico per sfidare il Bologna al meglio di 2 vittorie su tre gare. Al via anche i playoff di serie B con i Boars contro il Foggia
Una partita del Bsc allo Scarpelli (foto Michele Guerrini)
Una partita del Bsc allo Scarpelli (foto Michele Guerrini)

GROSSETO. Doppio incontro in arrivo. Sabato 27 playball alle 11 e alle 15.30, per il Big-Mat: allo Scarpelli arrivano gli Om Valpanaro Athletics Bologna per gli ottavi della Coppa Italia, e in caso di “bella” la gara decisiva sarà giocata domenica, sempre allo Scarpelli alle 11.

Una sfida molto attesa dopo una lunga pausa, che potrebbe pesare anche nei ragazzi del manager Stefano Cappuccini: In qualità di hitting coach insieme a Niccolò Funzione e Diego Luciani (entrambi sono 2004) è stato convocato in nazionale per il mondiale under 18 negli Stati Uniti d’America, in partenza dalla prossima settimana.

Intanto però c’è da pensare agli Athletics. Il Bsc, arrivato per la prima volta in serie A, proprio contro i bolognesi ha conquistato nella prima fase del campionato a metà aprile: la prima storica vittoria allo Scarpelli per 1-0, bissata in gara2 per 8-0.  

Il manager Cappuccini : «Siamo pronti»

«La squadra ha voglia di tornare a giocare – ha sentenziato il manager dei biancorosso Cappuccini – e tutti sanno bene dell’importanza della posta in palio. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario anzi gli Athletics sono cresciuti molto durante la stagione con due lanciatori come Enrique Misell Martinez e Frank Montieth Herrera che possono essere utilizzati sempre. Noi ci presentiamo con le assenze di Niccolò Cinelli (è stato operato) e quella molto probabile di Francesco Cappuccini, alle prese ancora con un infortunio».

Sul monte per il Bsc non ci sono dubbi. In gara1 Mattia Sireus (5-3, 2.51pgl) e Flores Mateo Kendry (5-4, 3.23pgl).

Mattia Sireus, Bsc Grosseto
Mattia Sireus, Bsc Grosseto

I biglietti delle gare si potranno acquistare direttamente domenica alla biglietteria dello stadio Simone Scarpelli, al costo di 5 euro, mentre sarà gratuito l’ingresso per gli under 14. I tifosi potranno usufruire del parcheggio accanto allo stadio o dei parcheggi limitrofi.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a comunicazione@bscgrosseto.it, oppure contattare la pagina Facebook o il profilo Instagram @bscgrosseto.

Gli ottavi di Coppa Italia delle escluse alle semifinali scudetto

  • Big-Mat Bsc Grosseto – Athletics Bologna
  • Hot Sand Macerata – Academy Nettuno (ritirato)
  • Cagnano – Sultan Cervignano
  • Settimo – Senago
  • Tecnovap Verona – Platform-Tmc Poviglio
  • New Black Panthers Ronchi dei Legionari – Padova

Le sfide di Coppa Italia delle rimanenti della poule scudetto

  • Spirulina Becagli Bbc Grosseto – Hort@ Godo
  • La perdente di Bologna/Parma contro la vincente di Collecchio/Torino

Le squadre vincenti giocheranno l’11/11 e approderanno alla Final Four del 18/11 con San Marino e la finalista del campionato.

Chi vince la Coppa Italia è promosso automaticamente in Champions League.

Come detto poi ci sarà spazio per l’avventura azzurra degli esponenti del Big Mat Bsc Grosseto: Niccolò Funzione, Diego Luciani e Stefano Cappuccini (in qualità di hitting coach) voleranno con l’Italia negli States per disputare il Mondiale under 18. Il torneo si giocherà in Florida dal 9 al 18 settembre e vedrà gli azzurri inseriti nel girone B con Giappone, Taiwan, Messico, Panama e Australia. Nel gruppo A, invece, i padroni di casa degli Stati Uniti d’America se la vedranno con la Corea, i Paesi Bassi, il Canada, il Brasile e il Sud Africa.

In serie B i Boars contro il Foggia

Il doug out dei Boars

Anche i BricoOk Boars tornano a giocare: al Simone Piani di Casa Mora, playball alle 15 di sabato, e alle 11 di domenica. I “cinghiali” ospitano il i Fovea Embers Foggia per le prime due partite dei playoff. Un traguardo storico raggiunto dal nove del presidente/manager Riccardo Ciolfi da godersi fino alla fine.

L’invito dei Boars ad andare al Casa Mora

«La temperatura è scesa di qualche grado e le giornate hanno incominciato ad accorciarsi. Tempo di post season, tempo di playoff – dicono dalla squadra – I Boars incontrano, sul diamante amico di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, i Fovea Embers di Foggia. Due gare per cominciare una serie al meglio delle 5 valevole per le finali promozione in Serie A. L’ingresso è libero».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati