Il 25 aprile? «Una manifestazione politica» | MaremmaOggi Skip to content

Il 25 aprile? «Una manifestazione politica»

Pubblicata la delibera approvata dalla giunta del Comune di Orbetello con la quale è stata negata la concessione del suolo pubblico all’Anpi
Il pranzo dell'Anpi ad Orbetello
La manifestazione dell’Anpi all’Idroscalo

ORBETELLO. Festeggiare il 25 aprile equivale ad organizzare una manifestazione di natura politica. Poco importa, quindi, se la data è scritta in rosso sul calendario e se una legge del 1946 la mette sullo stesso piano di festività nazionali come il 2 giugno, il 25 aprile, il 1° maggio, Pasqua e Natale.

Che si tratti di una manifestazione politica lo hanno scritto nero su bianco i membri della giunta di Orbetello che hanno approvato la delibera di diniego della concessione del suolo pubblico all’Anpi, per festeggiare la Liberazione con un pranzo all’Idroscalo. 

Delibera che era stata richiesta al Comune da più parti e che è stata finalmente pubblicata.

ECCO LA DELIBERA.

Il 25 aprile? «Festa politica»

Presenta la giunta al completo insieme al sindaco Andrea Casamenti, la riunione si era tenuta in Municipio il 24 aprile, giorno prima della festa della Liberazione.  

Sul tavolo c’era in discussione la concessione dell’area verde all’ex Idroscalo all’Anpi, che aveva già versato il costo della Tari, 24 euro, quello per la concessione del suolo pubblico, 70 euro e mille euro di cauzione. 

Concessione che è stata negata dai cinque assessori e dal sindaco che hanno ritenuto i festeggiamenti della Liberazione, una manifestazione politica.

«La giunta – si legge nella delibera – ritiene di dovere rigettare la domanda in quanto la stessa riconducibile a manifestazione di carattere politico». 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.