Igiene pubblica, nominato il nuovo direttore | MaremmaOggi Skip to content

Igiene pubblica, nominato il nuovo direttore

È il dottor Davide Romani, specializzato anche in Medicina del lavoro e Scienze dell’alimentazione
Il dottor Davide Romani

GROSSETO. Il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso ha nominato Davide Romani direttore dell’Igiene Pubblica e Sanità – Area Sud (Siena e Grosseto). È lui ad essere risultato il candidato più idoneo nella selezione indetta.

Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Siena dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ha conseguito, sempre a Siena, le specializzazioni in Medicina del lavoro, Idrologia medica, Scienze dell’alimentazione e Ginecologia e Ostetricia.

Specializzato in Igiene pubblica e nutrizione

Dopo alcune esperienze professionali nelle Asl toscane e di nella ex Usl 7 Siena, dal 2001 ha svolto l’incarico di dirigente medico, prima presso la ex Usl 9 Grosseto e in seguito nella Asl Toscana sud est  presso l’Igiene, Epidemiologia e sanità Pubblica fino al 2021 quando è stato nominato sostituto direttore della UOC Igiene pubblica e Nutrizione di Grosseto. Fino ad oggi, ha anche svolto l’incarico di responsabile sempre per Igiene Pubblica e Nutrizione per la Zona Colline Metallifere, Amiata Grossetana e Area Grossetana e  per la Zona Colline dell’Albegna.

Romani per il settore Igiene, Epidemiologia e sanità Pubblica è stato anche referente territoriale per il progetto “Guadagnare salute” ( 2018 – 2019) oltre ad altri importanti incarichi.

«Dopo la pandemia – ha dichiarato il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso –  il servizio di Igiene e Sanità pubblica deve tornare a svolgere tutte quelle attività di prevenzione e promozione così importanti per il benessere dei cittadini. Il dott. Romani è un professionista preparato, conosce bene la realtà dove opera e porterà avanti nel migliore dei modi e con rinnovato impegno la collaborazione di tutte le professioni impegnate in questo importante settore».

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik