I primi 10 anni di Sei Follonichese Se | MaremmaOggi Skip to content

I primi 10 anni di Sei Follonichese Se

Il gruppo di facebook conta quasi 20.000 iscritti: sabato 3 febbraio grande festa al Casello Idraulico
La copertina della pagina Facebook

FOLLONICA. Non sembra, ma la pagina Facebook “Sei Follonichese Se..” compie dieci anni proprio oggi, martedì 23 gennaio.

Fu Elena Bianciardi a voler aprire la pagina socia,l seguendo quello che già stava avvenendo per molte altre località italiane. Da quel giorno sono riemerse alla luce tante figure e tantissime storie di Follonica, personaggi che hanno fatto parte di un passato che i veri follonichesi ci tengono a ricordare e condividere.

Un contenitore di ricordi ed emozioni

È così che i ricordi hanno fatto anche incontrare di nuovo le persone, conoscere storie di famiglie e riattivare un senso di appartenenza anche per chi, nel frattempo, è andato ad abitare lontano dal golfo. Oggi sono quasi 20mila gli iscritti al gruppo; non saranno certo tutti follonichesi, ma follonichesi lo si può anche diventare nel momento stesso in cui ci si riconosce in una località.

Elena Bianciardi e Mauro Rosini hanno deciso di organizzare una festa per l’occasione, per ritrovarsi e festeggiare le dieci candeline; l’appuntamento è per sabato 3 febbraio a partire dalle 15 al Casello Idraulico. In contemporanea ci sarà anche una mostra di moto veloci e saranno presenti anche alcune associazioni di volontariato. Buon compleanno “Sei Follonichese Se…” !

Attenzione però, quello vero è quello con tutte le iniziali maiuscole.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati