FOLLONICA. Quello di giovedì 15 maggio è stato un pomeriggio di allegria e di svago per gli anziani dell’Istituto Falusi presenti nella Residenza Marina di Levante.
Allegria ma anche donazioni
Dopo il volo in aeroplano che certamente in molti ricorderanno, nel pomeriggio infatti il gruppo locale dei “Cantori dei tempi passati” ha tenuto compagnia agli anziani ospiti suonando e cantando canzoni dei loro tempi, allegre e festaiole in grado di far rivivere ai nonnini le emozioni della gioventù. Ma oltre a questo il gruppo ha donato all’istituto sei tavoli da letto e sei cinghie professionali necessarie per assicurare alcuni dei pazienti più deboli alle sedie che utilizzano durante la giornata. Un regalo importante perché utilissimo, in un periodo ormai troppo lungo, in cui gli aiuti dallo Stato non bastano mai.

Il lavoro lodevole delle operatrici della Marina di Levante
A ringraziare il gruppo era presente anche il direttore dell’Istituto Renato Vanni che ha colto l’occasione per sottolineare l’impegno costante di tutte le operatrici socio sanitarie presenti nella casa di riposo per la loro dedizione nella cura, anche morale, nei confronti degli anziani presenti.
Una cura che comincia con il loro coinvolgimento in attività di vario tipo e che costantemente vengono proposte per animare e rasserenare insieme, gli ultimi anni di questi follonichesi. In occasione della festa di giovedì, per esempio, sono stati gli stessi anziani a preparare la merenda per tutti: dalle torte salate a quelle al cioccolato, hanno imbandito un banchetto di specialità per la gioia di amici e parenti che erano presenti alla festa.

Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli