I biancoverdi violano il Laurenti | MaremmaOggi Skip to content

I biancoverdi violano il Laurenti

L’Aldobrandesca travolge l’Atletico con una rete al 47′ di Alessio Tiberi: l’Atletico è costretto ad arrendersi
Un momento della finale fra Aldobrandesca e Atletico Grosseto
Un momento di una gara tra Aldobrandesca e Atletico Grosseto

ATLETICO GROSSETO: Tarantino, Urru, Franci, Piccioni, Moretti, Giglio, De Witt, Chiodi, Seyf, Spuma, Marra. A disposizione: Capasso, Elzanty, Mallarini, Saccà, Velaj, Caruso, Hasnaoui. Allenatore: De Blasi.

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Nannetti, Leo. Notari, Marzocchi, Lor. Notari, Seravalle, Shtjefni, Bozkurt, F. Tiberi, Piacentini, Danso, Vacchiano. A disposizione: Moscarini, Togola, Corbari, Luli, A. Tiberi, Giacalone, Boscagli, Lisi, Rapposelli. Allenatore: Santoni.

ARBITRO: Signori di Grosseto.

RETE: 47′ st A. Tiberi.

NOTE: espulso dalla panchina De Witt per proteste al 42′ st. Ammoniti: Moretti, Chiodi, Vacchiano, Corbari. Calci d’angolo 2-7. Recupero: 0′ + 4′.

GROSSETO. I biancoverdi violano il “Laurenti” con il gol di Alessio Tiberi al minuto 47′, i bianchi cadono sul filo di lana incassando l’amarezza della prima sconfitta casalinga. L’Aldobrandesca, sia chiaro, non ha scippato nulla, l’Atletico, sia chiaro, ha giocato una partita gagliarda lottando con grande spirito e determinazione. È solamente caduto un attimo prima del triplice fischio. Va accettato, succede.

Allo start sono gli ospiti a prendere il campo portandosi in avanti con decisione. I padroni di casa si arricciano indietro cercando di ripartire con rapide incursioni offensive cercando De Witt e Seyf. I portieri, comunque, non sono chiamati a lavorare seriamente.

Nella ripresa Santoni inserisce Togola per dare più peso all’attacco. Al 12′ un rasoterra pericoloso attraversa l’area piccola di Tarantino non trovando una deviazione decisiva. Seravalle alla mezz’ora colpisce la traversa direttamente da calcio piazzato, al 34′ Giacalone spreca una buona occasione sparando alto. Le manovre dell’Arcidosso iniziano ad essere pressanti e costanti, il finale è un assedio. L’Atletico si stringe, ribatte, si difende con tenacia. Fino al 47′ quando Alessio Tiberi insacca di potenza la rete del successo.

Santoni: «È’ stata una vittoria durissima, la partita più difficile del nostro campionato. Noi siamo un grandissimo gruppo».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati