Hockey, il Follonica ancora di scena a Lodi | MaremmaOggi Skip to content

Hockey, il Follonica ancora di scena a Lodi

La serie di semifinale sull’1-1, entra nel vivo con gli azzurri in trasferta per gara3. Anche a Trissino la terza partita può diventare decisiva
Jordi Mendez (Lodi) contro Leonardo Barozzi (Galileo Follonica) – Photo Credit Alberto Vanelli

GROSSETO. In una serie al meglio delle tre vittorie su cinque confronti, è chiaro che la terza partita con le due semifinali scudetto entrambe sull’1-1, può diventare davvero decisiva. Al pala Castellotti di Lodi, così come al pala Dante di Trissino, i favori del pronostico rimangono leggermente a favore dei padroni di casa, ma Galileo Follonica, e Gds Forte dei Marmi rimangono in piena corsa per compiere il blitz.

Qui Follonica

In casa maremmana lo stop di sabato che ha riportato tutto in parità, è stato ben analizzato dall’allenatore Sergio Silva. La squadra non ha assolutamente giocato male, anzi. Ma a pesare sono stati gli episodi e anche i tiri liberi non trasformati. Il Follonica rimane comunque una mina vagante, capace di trovare energie nascoste in ogni momento e l’Amatori Wasken Lodi e il suo tecnico Gigio Bresciani lo sanno bene. Comunque vada ci sarà poi gara4 sabato prossimo al Capannino. Arbitri Claudio Ferraro di Bassano e Louis Hyde di Breganze.

Illuzzi del Forte dei Marmi, e Ipinazar del Trissino in gara2

 

Qui Trissino

La scoppola subita in gara1 dai freschi campioni d’Europa del Trissino è stata subito recuperata con un formidabile gara2 in Veneto, anche se l’assenza del suo capitano Joao Pinto, squalificato per due giornate per il rosso preso nel finale della prima sfida, potrebbe farsi sentire nel proseguo. Arbitri Simone Brambilla di Agrate Brianza e Francesco Stallone di Giovinazzo. 

La situazione delle semifinali di serie A1

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected