GROSSETO. In una serie al meglio delle tre vittorie su cinque confronti, è chiaro che la terza partita con le due semifinali scudetto entrambe sull’1-1, può diventare davvero decisiva. Al pala Castellotti di Lodi, così come al pala Dante di Trissino, i favori del pronostico rimangono leggermente a favore dei padroni di casa, ma Galileo Follonica, e Gds Forte dei Marmi rimangono in piena corsa per compiere il blitz.
Qui Follonica
In casa maremmana lo stop di sabato che ha riportato tutto in parità, è stato ben analizzato dall’allenatore Sergio Silva. La squadra non ha assolutamente giocato male, anzi. Ma a pesare sono stati gli episodi e anche i tiri liberi non trasformati. Il Follonica rimane comunque una mina vagante, capace di trovare energie nascoste in ogni momento e l’Amatori Wasken Lodi e il suo tecnico Gigio Bresciani lo sanno bene. Comunque vada ci sarà poi gara4 sabato prossimo al Capannino. Arbitri Claudio Ferraro di Bassano e Louis Hyde di Breganze.

Qui Trissino
La scoppola subita in gara1 dai freschi campioni d’Europa del Trissino è stata subito recuperata con un formidabile gara2 in Veneto, anche se l’assenza del suo capitano Joao Pinto, squalificato per due giornate per il rosso preso nel finale della prima sfida, potrebbe farsi sentire nel proseguo. Arbitri Simone Brambilla di Agrate Brianza e Francesco Stallone di Giovinazzo.

Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli