Hockey A2: la Blue Factor aspetta il Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Hockey A2: la Blue Factor aspetta il Grosseto

Nella quarta giornata di Coppa Italia una sfida fra tanti ex. Intanto ai campionati del Mondo in Argentina, l’Italia under19 conquista la semifinale contro il Portogallo
Un tiro di Piro – Hobbystore Grosseto Blue Factor Castiglione 2-6 Coppa Italia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Seconda gara consecutiva per la Blue Factor al Casa Mora. Sabato alle 19, si gioca la quarta giornata della Coppa Italia di serie A2. Arbitra Matteo Galoppi di Follonica.

Il Castiglione di Alberto Aloisiospita l’Hobbystore Grosseto. Una sfida che i biancocelesti, memori dell’andata a Grosseto (vinta per 6-2) devono giocare con la stessa intensità. Rientra in panchina l’allenatore Alberto Aloisi, così come in squadra il capitano Luigi Brunelli, che hanno smaltito il turno di squalifica.

Qui Grosseto

I biancorossi di Carlo Gucci, che hanno perso i primi due confronti, sono alla ricerca delle migliori condizioni e nelle ultime settimane. Hanno aumentato il carico di lavoro per farsi trovare pronti in queste ultime due sfide prima del campionato, che scatterà il prossimo 7 gennaio.

All’andata, in via Mercurio il quintetto biancorosso ha tenuto testa ai cugini castiglionesi per 25 minuti poi nella ripresa ha dovuto fare i conti con un calo fisico e con le giocate di Federico Buralli. Finendo per perdere 6-2. L’obiettivo per questo terzo impegno di Coppa è dunque migliorare ulteriormente il rendimento e magari cercare di mettere in classifica i primi tre punti. Gucci presenta lo stesso gruppo che ha disputato un bell’incontro contro il Follonica.

Un attacco di Brunelli – Hobbystore Grosseto Blue Factor Castiglione 2-6 Coppa Italia

 

Coppa Italia di serie A2 girone D1

Sabato 15 ottobre Hobbystore Grosseto-Blue Factor Castiglione 2-6
Domenica 23 ottobre Acea Follonica-Hobbystore Grosseto 8-6
Sabato 29 ottobre Blue Factor Castiglione-Acea Follonica 6-5
Sabato 5 novembre Blue Factor Castiglione-Hobbystore Grosseto  
Sabato 12 novembre Hobbystore Grosseto-Acea Follonica  
Domenica 20 novembre Acea Follonica-Blue Factor Castiglione  

La classifica

  P Pg Pv Pa Pe Gf Gs D
BLUE FACTOR CASTIGLIONE 6 2 2 0 0 12 7 5
ACEA FOLLONICA 3 2 1 0 1 13 12 1
HOBBYSTORE GROSSETO 0 2 0 0 2 8 14 -8

 

Mondiali in Argentina, under19 in semifinale

SAN JUAN. L’Italia Under 19 certifica il passaggio alla semifinale vincendo per 8-3 contro il Cile. Un match decisivo per il passaggio del turno e la lotta per le medaglie. Una gara sempre condotta dagli azzurrini di Alessandro Bertolucci, con almeno due reti di vantaggio e grazie alle doppiette di Piccoli, Cardella e Volpe e le reti di Gioele Piccoli e Diquigiovanni. In semifinale l’Italia sfiderà il Portogallo Campione d’Europa. Mentre dall’altra parte del tabellone il match è fra Argentina e Spagna.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected