Grosseto vola a Hollywood: Benassi nel cast del film di Mel Gibson | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto vola a Hollywood: Benassi nel cast del film di Mel Gibson

L’ex calciatore di San Donato e Albinia tra i protagonisti del nuovo kolossal dedicato alla Resurrezione di Gesù
A sinistra Mel Gibson, a destra Lorenzo Benassi

GROSSETO. L’attore e regista australiano Mel Gibson ha deciso di riportare sul grande schermo la vita di Gesù Cristo, dopo l’esperienza de “La passione di Cristo”, girato in gran parte a Matera, la Città dei Sassi, che ricevette un successo addirittura insperato.

Questa volta si vuole concentrare sulla “Resurrezione”. E nel cast che parteciperà alla produzione ci sarà anche un volto grossetano, quello dell’ex calciatore dilettante Lorenzo Benassi, che ha indossato le maglie del San Donato e dell’Albinia e che attualmente gestisce un locale a Istia.

Benassi: «Non posso parlare ma sarò nel film di Gibson»

Contattato telefonicamente Lorenzo Benassi conferma la sua partecipazione al film hollywoodiano, anche se si trincera nel più classico dei «no comment» per quanto riguarda la storia e le scene.

Il grossetano Lorenzo Benassi parteciperà al film di Mel Gibson la Resurrezione di Cristo

«Purtroppo abbiamo ordini precisi e non possiamo divulgare nulla sul film – dice Benassi – ma posso confermare che ho partecipato a un provino e sono stato preso. Il film sarà in uscita nel 2027».

Curiosando tra i siti specializzati, a quanto pare Mel Gibson ha cambiato il cast e da qualche giorno è arrivato a Roma a Cinecittà: il nuovo Gesù sarà il finlandese Jaakko Ohtonen, e fra i protagonisti anche Riccardo Scamarcio e Kasia Smutniak.

La Passione di Cristo incassò 600 milioni di dollari

Nel 2004 la Passione di Cristo, registrò un incasso record oltre 600 milioni di dollari nel mondo, piazzandosi come il lungometraggio di maggior successo nella storia del cinema come film indipendente.

E “The Resurrection of the Christ”, prosegue idealmente il racconto de La Passione di Cristo. Il cast dopo oltre 20 anni è stato dunque rivisto per non usare troppo gli effetti speciali: l’attore finlandese Jaakko Ohtonen 36 anni prenderà il posto di Jim Caviezel, protagonista del film del 2004.

L’attrice cubana Mariela Garriga nel ruolo di Maria Maddalena al posto di Monica Bellucci, mentre Kasia Smutniak interpreterà Maria, Pier Luigi Pasino sarà Pietro e Riccardo Scamarcio Ponzio Pilato. Tra i nomi internazionali figura anche Rupert Everett, per un piccolo ruolo ma significativo.

Le riprese a Roma ma anche a Matera

Le riprese sono iniziate da una settimana negli Studi di Cinecittà a Roma, come riporta la rivista Variety. Anche La Passione di Cristo fu girato in Italia, ottenendo un successo mondiale senza precedenti.

Il progetto delle Resurrezione di Cristo, hanno spiegato dalla produzione, è articolato in due parti: la prima è data in uscita il 26 marzo 2027, in coincidenza con il Venerdì Santo, mentre la seconda parte nelle sale il 6 maggio 2027, giorno dell’Ascensione. Il racconto seguirà le 24 ore della Passione e i tre giorni successivi alla crocifissione, fino all’alba della Resurrezione.

Gibson tornerà così a Matera per le riprese, che dovrebbero coinvolge anche Altamura, Ginosa, Gravina e Laterza.   

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare!
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.