GROSSETO. Il maltempo copre i cieli della Maremma oramai da qualche giorno. Nel pomeriggio di oggi, 6 maggio, ad accompagnare la pioggia un fulmine ha squarciato il cielo della città risvegliando, con il tuono tutto il centro storico.
Fulmine che ha colpito in pieno uno dei comignoli al bastione del Cassero, nel centro storico, facendolo letteralmente esplodere.
I detriti sono schizzati a metri di distanza, coprendo il camminamento sottostante, ma anche la passeggiata che guarda il cassero da via Saffi. Fortunatamente nessuno è stato colpito dai detriti.
Sono stati chiamati subito i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e hanno transennato dopo aver verificato che non ci fossero situazioni di pericolo. Sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale che stanno aspettando i tecnici del Comune per un sopralluogo.
La camminata sotto le mura risulta chiusa dalla zona dell’ingresso, fino all’apertura che va verso il parcheggio degli Arcieri.
L’assessore Luca Agresti sull’accaduto parla di come il Comune si sia già messo in moto: «Le squadre dei vigili del fuoco e della polizia municipale stanno operando un tamponamento della zona. Da quando faccio parte dell’amministrazione comunale è la prima volta che capita un evento simile in quell’area. Ci sarà da fare una minuziosa valutazione di quanto successo. Cercheremo quanto prima di provvedere alla risistemazione»

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma