GROSSETO. Autolinee Toscana ha presentato oggi, 19 ottobre, in piazza Dante, i nuovi autobus acquistati per il territorio grossetano. L’obiettivo è il rinnovamento della flotta della linea in servizio nel territorio del Dipartimento Sud.
«Investiti 40 milioni di euro per 200 autobus»
«Per la sede territoriale di Grosseto – spiega Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscana – sono arrivati 14 nuovi bus extraurbani di marca Iveco».
Sono stati acquistati dei mezzi di diversi modelli e caratteristiche: « Ce ne sono tre da 12 metri, nove da 10,7 metri e – continua – due da 8,5 metri, a seconda delle necessità. Sono tutti di ultima generazione. Saranno destinati alle tratte extraurbane e scolastiche».

Sono in arrivo altri bus: « Entro la fine dell’anno arriveranno altri tre autobus – continua – Per un totale di 17 mezzi. Abbiamo fatto un fatto un investimento importante per il futuro. Nell’ultimo anno abbiamo investito 40 milioni per 200 autobus».
L’obiettivo posto dalla società è il continuo rinnovamento dei bus: «Vogliamo ringiovanire l’età media dei nostri autobus- continua – Lo scopo è di arrivare a 6/7 anni di media. Per farlo, ogni anno dobbiamo incrementare il numero di mezzi nuovi. A Grosseto l’età media dei pullman a disposizione è di 12 anni. Questo significa che ce ne è qualcuno di 20 anni e non è il massimo del comfort. Vogliamo garantire sempre più dei viaggi comodi e per farlo bisogna partire da qui. Continueremo così per stare al passo con la modernità».
24 anni, laureato in storia dell’arte, ho voluto mettere l’arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.