Grifone, punto di speranza a Montevarchi | MaremmaOggi Skip to content

Grifone, punto di speranza a Montevarchi

Padroni di casa in vantaggio, poi Artioli trova il pari su punizione. Classifica pesante, ma la salvezza è possibile
Un momento della partita
Un momento della partita (foto Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912)

Montevarchi-Grosseto 1-1
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2) Giusti; Dutu, Tozzuolo, Gennari; Boccadamo (83′ Sorrentino), Amatucci, Bassano, Lischi; Mercati (83′ Chiesa); Jallow (87′ Boiga), Barranca. (Ciabattini, Valentini, Achy, Lunghi, Intinacelli, Mionic). All. Malotti
GROSSETO (3-5-2) Barosi; Ciolli (79′ Moscati), Peretti, Siniega; Raimo, Artioli (69′, Cretella), Rabiu, Piccoli (69′, Bruzzo), Semeraro; Capanni, Nocciolini (75′ Arras). (Fallani, Lazzari, Mauceri, Salvi, Tiberi, Boccardi, Saporiti, Mauceri) All. Maurizi.
ARBITRO: Baratta di Rossano (assistenti Nigri di Trieste e Rodolfo Spataro di Rossano; 4° uomo Valentina Finzi di Foligno).
RETI: nel p.t. al 28′ Barranca; nel s.t. al 18’ Artioli.
NOTE: ammoniti: Bassano, Jallow, Boccadamo, Bruzzo
. Angoli 5-3. 
Rec.: 0’+3′

MONTEVARCHI. Il Grosseto fa un piccolo passo avanti verso i playout, portando via un punto, in rimonta, sul campo dell’Aquila Montevarchi.

Il Grifone, a quattro giornate dalla conclusione della regular season, è adesso a un solo punto dall’Imolese e a tre dalla Pistoiese, mentre allunga la Viterbese che aggancia la Fermana e si porta a +5. I ragazzi di Maurizi a questo punto devono sfruttare al massimo i due derby allo stadio Zecchini che propone il calendario: domenica prossima contro il Siena e giovedì 14 aprile contro la Lucchese.

Domenica 27 pomeriggio a Montevarchi la squadra ha disputato un primo tempo deludente, nel quale Luan Capanni non è riuscito a finalizzare due ottime opportunità per rispondere alla rete locale arrivata al 28: Barranca sorprendere la difesa maremmana con un inserimento in area e poi supera Barosi su assist di Mercati.

Nella ripresa il Grosseto si presenta in campo con un piglio diverso, con tre occasioni nei primi minuti grazie a Capanni, Artioli e Raimo. Al 18’ una magia di Artioli (sempre più decisivo) rimette in parità la gara con una grande punizione dai trenta metri. Il Montevarchi potrebbe tornare avanti, ma Barosi fa miracoli almeno in tre occasioni.

«La salvezza diretta è ormai quasi impossibile – commenta Agenore Maurizi a fine gara – Siamo in piedi, ma bisogna essere realisti: il primo obiettivo resta la gara con il Siena. Dobbiamo fare qualche vittoria per lasciare l’ultimo posto. Questa è stata una partita difficile come mi aspettavo: il Montevarchi in casa ha messo insieme 26 punti su 38. Il punto può andare bene e mettiamo insieme altri risultati».

I tifosi del Grosseto a Montevarchi (foto Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)
I tifosi del Grosseto a Montevarchi (foto Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912)

ARTIOLI – AUTORE DEL PAREGGIO

LA CLASSIFICA

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati