GROSSETO. Non c’è estate senza Tar, non è calcio senza slittamenti, brontolii, mal di pancia, dietrofront, contrasti e nervosismo. Oggi, giovedì 28 luglio, il Consiglio Federale avrebbe dovuto chiudere il tema dei ripescaggi in Lega Pro, invece tutto viene rimandato perché il Tar ha deliberato positivamente alla richiesta di sospensiva del Campobasso calcio bocciato sia dalla Covisoc che dal Collegio di garanzia del Coni.
La sospensiva sarà analizzata nella seduta collegiale del 2 agosto, data già fissata per la compilazione dei calendari della Lega Pro. Così, a catena, anche la serie D deve segnare il passo, con il Grifone sempre in equilibrio tra dilettantismo e professionismo. Pelle d’oca con leggera nausea.
In ritiro a Cascia
Nel frattempo la truppa di mister Silva vive questi giorni sui 653 metri d’altezza di Cascia, in provincia di Perugia, in Umbria. Sono momenti importanti, anche basilari, per erigere il gruppo, lo spogliatoio, autentico motore per affrontare la stagione con le giuste caratteristiche, quelle che servono a ogni sport di squadra. Parallelamente si lavora sui muscoli, sulla tenuta atletica dei singoli a cui saranno affidati i dettami del tecnico, la sua filosofia di gioco, la sua esperienza.
Prima uscita sabato 30 luglio a Roccaporena, frazione di Cascia, alle falde del monte Rucino, contro la Primavera della Lazio.
Questi i 23 elementi che formano l’attuale rosa del Grosseto.
Portieri: Francesco Di Bonito, Daniele Lazzeri, Denis Plitko.
Difensori: Stefan Bajic, Stefano Crivellaro, Andrea De Vito, Daniele Frabotta,
Matteo Luzzetti, Federico Panza, Mattia Scognamiglio, Jacopo Veronesi.
Centrocampisti: Iacopo Battistoni, Fabrizio Bramati, Nicolò Cesaroni, Gianvincenzo Martino, Simone Morelli, Manuel Tiberi.
Attaccanti: Aleksic Bojan, Andrea Columbu, Niccolò Rotondo, Krieger Santiago, Federico Scaffidi, Andrea Tripicchio.
Staff Tecnico: Massimo Silva allenatore, Pino Murgia allenatore in 2^, Umberto Quistelli direttore sportivo, Giuliano Trastulli preparatore atletico, Vincenzo Rodia match analist, Gilberto Vallesi preparatore portieri, Massimo Angelucci medico, Luigi Belardinelli fisioterapista, Matteo Faenzi team manager.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli