GROSSETO. L’appello a donare non è caduto nel vuoto. Da quando è stata lanciata la gara di solidarietà per Irene, la mamma quarantenne che ha perso gli arti a causa di un batterio, la Maremma ha risposto compatta. E il grande abbraccio dei grossetani è arrivato alla donna anche sabato 5 aprile, quando è stato allestito un mercatino alla Fondazione Il Sole, per raccogliere fondi per aiutarla. “Insieme per Irene”, il nome dell’iniziativa.
Raccolti 1.700 euro
Sono bastate poche ore durante la mattinata per raggiungere la ragguardevole somma di 1.700 euro. Soldi che serviranno alla donna per la riabilitazione e per acquistare le protesi grazie alle quali piano piano potrà tornare a camminare.
Il mercatino era stato organizzato dalle mamme degli alunni che frequentano la scuola dove è iscritto anche il bambino di Irene. Sabato mattina c’era anche lui alla speciale iniziativa organizzata alla Fondazione Il Sole, per giocare con i suoi compagni di scuola.

Tantissime persone hanno partecipato all’iniziativa: molte non hanno nemmeno acquistato la merce che era stata sistemata sul banco, ma hanno lo stesso fatto una donazione. Qualcuno ha invece lasciato più del costo di quello che ha preso.
Grandi, piccini, mamme, bambini: tutti si sono dati da fare per vendere e aiutare Irene.
«Un’iniziativa che è stata possibile grazie a chi ha partecipato – dicono le organizzatrici – Ci teniamo a ringraziare di cuore la Fondazione Il Sole e i negozi Conad, Palmieri easychic e Petite Maison che ci hanno donato molti oggetti da vendere. È stato bellissimo. Organizzeremo un’altra di queste iniziative, magari con una durata maggiore, per continuare ad aiutare Irene».

I soldi raccolti sono stati versati sull’Iban IT56Y0885172230000000239053 aperto dalla Confraternita della Misericordia di San Sigismondo di Cinigiano dov’è possibile continuare a donare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli