Gli "artigiani del vino" si incontrano a Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Gli “artigiani del vino” si incontrano a Castiglione

Una giornata dedicata agli amanti del buon vino con le Tenute di Montauto e Roccapesta, presenteranno le loro migliori produzioni alla Terrazza Bistrot
Tanzini e Lepri presentano “Artigiani del vino”

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Due grandi aziende di vino della Maremma si incontrano davanti ad uno dei panorami sul mar Tirreno più caratteristici.

La Tenuta Montauto (Manciano) di Riccardo Lepri di e la Tenuta di Roccapesta (Scansano) della famiglia Tanzini, presentano le loro eccellenze a Castiglione della Pescaia in una giornata dedicata agli amanti del buon vino.

Riccardo Lepri e Alberto Tanzini, rispettivamente titolari delle due aziende, condividono insieme l’artigianalità nella produzione dei loro vini, definendo il concetto di artigiano come colui che esercita un’arte, sia essa materiale o immateriale.

In ognuna delle loro bottiglie di vino è racchiusa una “storia”: la storia quotidiana delle persone che li producono, vignaioli, agronomi ed enologi, il rispetto della tradizione, del lavoro e del territorio. Il risultato finale di tale visione produce vini con una personalità definita, unica e irripetibile.​

La giornata promossa da Lepri e Tanzini, è rivolta sì a tutti gli amanti del vino, ma sarà anche un momento di condivisione, e che parlerà del graduale ritorno alla normalità: “Artigiani del vino”, l’evento creato ad hoc, si svolgerà lunedì 28 Marzo presso “La terrazza bistrot” in corso della libertà 49 Castiglione dalle ore 15.00 alle 19.00.

 

Durante l’evento si potranno degustare i vini delle aziende Tenuta Montauto e Roccapesta abbinati ai prodotti tipici della Maremma Toscana come salumi e formaggi. Un viaggio nel gusto affidato ad Antichi gusti di Maremma e Caseificio Quadalti.

Le aziende

Tenuta Montauto
Loc. Campigliola Km 10 – Manciano (GR)
Tel. 0564 18360683383833928
Mail. info@montauto.org

Tenuta Roccapesta 

Loc. Macereto 9 – Scansano (GR)
Tel. 0564 599 252
Mail: info@roccapesta.it

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati