CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Torna a Castiglione della Pescaia, al Ct Rocchette del maestro Angelo Tanganelli, questa volta, il torneo sociale riservato ai giornalisti professionisti e pubblicisti.
L’Agit, associazione giornalisti italiani tennisti, per la 64° edizione del proprio torneo, ha scelto la Toscana dove si sono già svolti numerosi campionati nazionali di grande successo.
Tanti i campioni che hanno giocato anche come “giornalisti”

L’associazione tra le sue fila ha avuto professionisti come Lea Pericoli, Gianni Clerici, Giampiero Galeazzi e Rino Tommasi, campione italiano Agit nel 1962.
Nei 64 anni di storia ha toccato quasi ogni angolo d’Italia fra edizioni invernali ed estive. Tra i suoi soci ci sono firme del Corriere della Sera, di Repubblica, Gazzetta dello Sport, Rai, Mediaset e di una moltitudine di testate giornalistiche nazionali e locali.
Il Ct Le Rocchette (www.tennisrocchette.it) metterà a disposizione 3 campi in terra rossa con inizio del torneo fissato per lunedì 23 giugno alle 15, mentre le finali di giocheranno venerdì 27 giugno.
Qualche hanno fa anche Adriano Panatta si allenò a Ct Rocchette, ospitato da Tanganelli, che oltre a insegnare sta ancora giocando nei tornei veterani a livello europeo e mondiale, raccogliendo trofei.

I tabelloni
I tabelloni previsti, aperti a giornalisti professionisti e pubblicisti, sono: singolare maschile libero, over 55, over 65, over 75, singolare femminile, doppio libero, doppio over 130, doppio misto, più il torneo giallo per accompagnatori ed eliminati al primo turno.
Le iscrizioni ai tornei sono aperte fino a mercoledì 18 giugno. Per la prima volta Snauwaert, azienda pioniera nel mondo del tennis sarà presente durante il torneo mettendo a disposizione le sue racchette e i suoi maestri per test e dimostrazioni. Il Roccamare Resort con l’Hotel Casa di Levante (www.roccamare.it/casadilevante) ospiterà gran parte dei partecipanti in arrivo da ogni parte d’Italia.
Sul sito www.agitnews.it tutti i dettagli e la scheda di iscrizione. Per info redazione@agitnews.it.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli