FOLLONICA. Claudio Gesi, follonichese classe 1968 e pilota per passione, ha vinto il Campionato italiano nella classe Two Strokes al circuito di Misano “Marco Simoncelli”.
Il campionato organizzato dalla Federazione motociclistica italiana era parte del Civ classic e si è svolto lo scorso 15 ottobre; sono state corse sei gare, le prime 2 all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, poi a Varano de Melegari nell’autodromo Riccardo Paletti, poi al Cremona Circuìt a San Martino del Lago, all’autodromo dell’Umbria a Magione e l’ultimo a Misano Adriatico.
Cinque volte sul podio
Claudio Gesi nelle sei gare del campionato è salito ben cinque volte sul podio di cui una al primo posto a Vallelunga in gara 2 in sella ad una Aprilia RS 250 del 1996.
La categoria Two Strokes è riservata alle moto col motore due tempi costruite dal 1984 al 1999.
Il campionato che prevede 19 iscritti ed alcune wild card è stato combattuto fino alla penultima gara di Magione dove Claudio Gesi è riuscito a guadagnare 9 punti di vantaggio sul secondo.
Una lotta costante, sempre nelle prime posizioni ha consentito a Claudio Gesi di portare a casa la medaglia d’oro del “campionato italiano velocità per le moto classiche”.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli