George Clooney festeggia il comandante: «Zeppetto, auguri!» | MaremmaOggi Skip to content

George Clooney festeggia il comandante: «Zeppetto, auguri!»

Roberto Cerulli, chiamato Zeppetto, di servizio con la municipale di Capalbio a Pitigliano festeggia il compleanno con George Clooney
Foto di gruppo per Roberto Ceruli, chiamato Zeppetto, e la polizia municipale a Pitigliano con George Clooney
Foto di gruppo per Roberto Ceruli, chiamato Zeppetto, e la polizia municipale a Pitigliano con George Clooney

PITIGLIANO. Non ci poteva essere compleanno migliore per Roberto Cerulli, presidente della Misericordia di Porto Santo Stefano e comandante della polizia municipale di Capalbio. Inviato di supporto a Pitigliano per la gestione delle riprese del film Jay Kelly, produzione Netflix con George Clooney protagonista, è stato festeggiato proprio dall’attore di Lexington.

Il compleanno con Clooney, lo racconta lo stesso Roberto Cerulli

Cerulli era al Duomo da Ceccottino e racconta con tono ironico cosa è successo.

Scherzandoci sopra, ovviamente.

«Ieri, 24 maggio, a mezzanotte, con il tocco delle campane del Duomo di Pitigliano si entra nel 25 maggio: il mio compleanno. I colleghi presenti mi fanno spengere una candelina ed ho espresso due desideri perché si era riaccesa. Uno non ve lo dico, l’altro era per la pace nel mondo».

«Ma poi che succede, un trambusto nella folla, pensavo ai soliti movimenti di gente quando passo , magari qualche amico di Pitigliano che si avvicina fra la folla… e invece chi sbuca?
Era George Clooney e mi fa: “Zeppetto, è il tuo compleanno e non lo sapevo, facciamoci una foto con i tuoi amici della polizia“».

«Ed io: “Dai George sei qui per lavoro, hai i fans che ti aspettano, un sacco di ospiti, devi andare a letto e riposare… non mi sembra il caso. Dammi retta: facciamo un’altra volta con calma come sempre”. E lui: “No insisto, e’ un evento speciale, magari poi ci perdiamo per un po’ di tempo e va a finire che la foto con te non la faccio piu’!” E io: “Vabbè però una sola e non la far girare”».

«Quando gli ho detto così era al settimo cielo, ha fatto la chiama, si è dato un aggiustata ai capelli e abbiamo immortalato il momento! Avevo fatto felice un bambino! Con me e’ sempre stato carino!»

Altre due immagini dell'incontro con George Clooney
Altre due immagini dell’incontro con George Clooney

Con Clooney anche Adam Sandler

«Con lui c’era anche un altro, mi sembra si chiamasse Adam (Sandler, altro protagonista di Jay Kelly, ndr), ma giustamente non mi conosceva e con lui non ci siamo fatti la foto: in un primo momento l’avevo scambiato per Salvini e mi sono detto: “Ora questo che vuole?” E invece non era lui. Bella serata fra amici. What else?»

«Grazie al sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili per averci dato la possibilità di collaborare con la sua polizia Municipale per un evento importante come questo e al sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini, per aver autorizzato la nostra missione di supporto. Un salutone anche a Marzia Stefani!».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik