Gentilezza, la Croce Rossa premia Conad | MaremmaOggi Skip to content

Gentilezza, la Croce Rossa premia Conad

La Croce Rossa premia Conad cpn una benemerenza per quanto fatto nel difficile periodo della pandemia in Maremma
Il sindaco di Grosseto, Hubert Corsi presidente della Croce Rossa, Alessio Degli Innocenti di Conad e Fausto Turbanti, presidente del consiglio comunale
Il sindaco di Grosseto, Hubert Corsi presidente della Croce Rossa, Alessio Degli Innocenti di Conad e Fausto Turbanti, presidente del consiglio comunale

GROSSETO. Una benemerenza per Conad, per quanto fatto nel periodo della pandemia.

Nella sala del consiglio comunale alla presenza del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e del presidente del consiglio stesso, Fausto Turbanti, il presidente della Croce Rossa di Grosseto, Hubert Corsi ha consegnato ad Alessio Degli Innocenti in rappresentanza della Clodia Commerciale la medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza”.

La Croce Rossa Italiana ha conferito alla Clodia Commerciale il riconoscimento in segno di gratitudine per l’impegno e la collaborazione garantite durante l’emergenza pandemica da Covid -19.

La benemerenza consegnata a Conad
La benemerenza consegnata a Conad

Una rete di supermercati come spazio di socialità

«La nostra rete di supermercati è, secondo la nostra visione, uno spazio di socialità – commenta Alessio Degli Innocenti – importante. Siamo chiamati ogni giorno ad essere a servizio delle persone. Lo siamo stati ogni giorno, in particolare, durante la pandemia in tutte le modalità possibili a partire dalle aperture quotidiane fino agli approvvigionamenti di mascherine e di tamponi a prezzi calmierati. Siamo stati con la popolazione e nella popolazione supportando anche le strutture sanitarie e le istituzioni con un’importante donazione».

«La benemerenza di oggi è importante perché riconosce questa funzione complessa che travalica il consumo e definisce un ruolo nuovo per il settore del commercio privato. Ringraziamo tutti e per primi i nostri collaboratori che non hanno mai smesso di lavorare nei negozi». 

«Siamo stati tutti insieme e solo così abbiamo superato una prova difficilissima di maturità e civiltà. La Croce Rossa nel segnare il nostro impegno dimostra di avere occhi e cuore, di saper vedere un nuovo modello di società comunitaria, e di tutto questo la ringraziamo, come ringraziamo le istituzioni con cui abbiamo collaborato e collaboriamo».


LEGGI ANCHE

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati