Gara di tiro al piattello, 900 euro raccolti per i bambini dell'Alt | MaremmaOggi Skip to content

Gara di tiro al piattello, 900 euro raccolti per i bambini dell’Alt

A Follonica si è svolta la gara di beneficenza organizzata da “Gruppo cacciatori di Caldana”, per potenziare gli strumenti usati nella lotta alla leucemia
Un tiro durante la VI edizione della gara di tiro al volo

FOLLONICA. Successo per la VI° edizione della gara di tiro al piattello, che si è svolta al campo di tiro a volo di Follonica, organizzata dall’associazione Tav. Alla fine sono stati raccolti ben 900 euro per l’associazione Atl di Siena, Associazione toscana contro le leucemie e i tumori del bambino.

La bella giornata di sole primaverile è stata così ricca di divertimento e della sana competizione sportiva. Il tutto arricchito da un buon pranzo gustato a cui hanno partecipato circa 50 persone.

La prova era aperta a tutti

La gara, aperta a cacciatori, cacciatrici, tiratori e tiratrici, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a Atl, che si propone di potenziare gli strumenti per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili presso l’Istituto di Clinica Pediatrica dell’Università di Siena.

Dopo il grande riscontro del 2023 con la raccolta fondi per gli alluvionati dell’Emilia Romagna, anche quest’anno la manifestazione sportiva è stata organizzata per uno scopo benefico dal “gruppo cacciatori di Caldana”, associati a Federcaccia, al campo di tiro a volo dell’Asd Tav di Follonica.

La sfida nel percorso caccia

La gara ha visto come protagonisti appassionati di caccia e di tiro a volo che si sono sfidati nel “percorso caccia”: una delle discipline tiravolistiche più divertenti. Da praticare per i lanci fantasiosi e stimolanti per la loro difficoltà o, al contrario, per l’apparente facilità.

I partecipanti sono stati tantissimi ed i migliori sei risultati delle due categorie “cacciatori” e “tiratori” si sono sfidati negli avvincenti barrage finali.

Premi per tutti

Tanti sono stati i premi per i partecipanti e per chi ha colpito il maggior numero di piattelli. I primi sei tiratori sono:

1 Pulvirenti;

2 Marchetti;

3 Agresti;

4 Pagnini;

5 Petrini;

6 Fantozzi.

I finalisti della categoria cacciatori sono stati: Rocchi, Tavarnesi, Della Camera, G. Tosi, A.Tosi.

Oltre ai primi sei di ogni categoria, sono stati simpaticamente premiati anche il tiratore più anziano Petrini, il più giovane Pulvirenti, e l’unica rappresentante della categoria femminile Bai.

Tanti gli sponsor

Tra accessori da caccia, ottimi vini e tanto altro i premi di questa edizione sono stati davvero ricchissimi grazie ai numeri sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata tra cui Ristorante Amorvino (Grilli), Tenuta Fertuna (Grilli), Az. Ag. La Magia (Giuncarico), Soc. spa Tre colli (Parma), Il Fornaio di Meri Beltrami (Caldana), I Fiori di Jenny (Caldana), Ristorante La Gricia (Caldana), M&M Parrucchiera (Caldana), Serena Parrucchiera (Gavorrano), Az. Ag. Montebelli (Caldana), Armeria La Maremmana (Follonica), Gioielleria Bracci (Follonica) e tutte le altre aziende e le persone che hanno offerto la propria collaborazione.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik