Firma di un morto e due firme false per la lista: arrivano i carabinieri | MaremmaOggi Skip to content

Firma di un morto e due firme false per la lista: arrivano i carabinieri

Gli addetti all’ufficio elettorale nel controllo delle firme per le liste ne scoprono tre irregolari: arrivano i carabinieri e sequestrano tutto
Il Comune di Follonica: l'ufficio elettorale scopre tre firme irregolari nella presentazione di una lista
Il Comune di Follonica: l’ufficio elettorale scopre tre firme irregolari nella presentazione di una lista

FOLLONICA. Fra le firme per la presentazione della lista c’era, secondo quando ravvisato dagli addetti del Comune, anche quella di un morto, oltre a un paio di firme false.

Venerdì mattina, 3 maggio, il personale dell’ufficio elettorale del comune si è trovato a dover chiamare il comando della compagnia dei carabinieri di Follonica.

Gli addetti dell’ufficio durante il loro consueto lavoro di controllo dei lunghi elenchi di nomi e firme ufficializzate a sostegno delle candidature per le prossime elezioni, hanno ravvisato in una di queste almeno tre presunte irregolarità: la firma di una persona deceduta e un paio di firme falsificate.

Dopo i primi accertamenti su quanto segnalato dal responsabile dell’ufficio elettorale, è emerso che la lista ritenuta “irregolare” sia una delle liste presentate per le elezioni europee, la cui scadenza cadeva il 1° maggio.

Si tratta della lista Democrazia Sovrana, che si presenta anche alle Amministrative.

Verifiche sono in corso anche sulle firme della lista per il Comune.

I carabinieri sequestrano tutto il materiale e lo portano in procura

Le forze dell’ordine, arrivate immediatamente in comune, preso atto di quanto veniva segnalato dagli impiegati comunali, hanno eseguito il sequestro di tutto il materiale inerente alla segnalazione fatta e lo hanno consegnato alla Procura di Grosseto.

Sarà ora il procuratore che prenderà in carico il caso a decidere come e in che termini procedere.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik