Fine settimana da codice giallo in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Fine settimana da codice giallo in Maremma

Allerta meteo su tutta la Toscana, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Maltempo in arrivo

GROSSETO.  Resiste il bel tempo in Maremma, anche se per la mattina di sabato le previsioni del Consorzio Lamma annunciano delle precipitazioni. Proprio per sabato 17 la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso il codice giallo. Esteso su tutta la Toscana, fino alle 20. È infatti atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche, per via dell’aria instabile in arrivo da nord.

Sono attesi temporali forti, vento, mare mosso, mareggiate sulle isole e sulla costa centrale. Domani sono previste  anche grandinate e violenti colpi di vento con possibili trombe d’aria più probabili nelle zone vicine alla costa. Il vento forte proveniente dal nord soffierà soprattutto sui rilievi. Il maltempo si dovrebbe attenuare a partire dal tardo pomeriggio di domani. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo

Già da domenica dovrebbe tornare a splendere il sole, con venti che tenderanno a disporsi da sud. La situazione meteo rimarrà stabile nei giorni a seguire.

Sabato 17 settembre

Le previsioni di sabato 17 settembre

Domenica 18 settembre

Le previsioni di domenica 18 settembre

 

Lunedì 19 e Martedì 20 settembre

Le previsioni di lunedì 18 e martedì 19 settembre

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected