Figure femminili: partono gli incontri al museo | MaremmaOggi Skip to content

Figure femminili: partono gli incontri al museo

“Le figure femminili nella mitologia greca” sarà il titolo la conferenza prevista per venerdì 8 aprile al Museo di storia naturale della Maremma, e sarà il primo di tre incontri
La locandina dell’evento

GROSSETO. La donna ieri e la donna oggi.

Venerdì 8 Aprile, alle ore 17 al Museo di storia naturale della Maremma, Giacomo Moscato terrà una conferenza dal titolo “Le figure femminili nella mitologia greca“.

L’iniziativa, promossa dalla società Dante Alighieri, è la prima in un ciclo che comprende tre incontri. L’interesse delle conferenze è quello di porre in evidenza il ruolo della donna nell’ambito della letteratura antica. Sarà l’occasione di rendere vivi spaccati storico-letterari fondamentali, facendo nascere inevitabili confronti tra la realtà contemporanea e quella del tempo.

Gli incontri sono dedicati non solo agli studiosi, ma anche a chi è semplicemente curioso di sapere un po’ di più della nostra cultura, e in questo caso di quella che abbiamo ereditato dal mondo greco antico.

La locandina dell’evento

I successivi appuntamenti sono in programma per il 29 aprile ed il 27 maggio, sempre al Museo di storia naturale della Maremma.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati