Festival Music & Wine, arriva l'atteso secondo evento | MaremmaOggi Skip to content

Festival Music & Wine, arriva l’atteso secondo evento

Dopo il sold-out del concerto inaugurale, al Museo di storia naturale arriva il secondo evento del Festival Music & Wine: sax piano e soprano in concerto, vini da degustare assegnati a sorte
Il trio musicale della serata: Gaetano Di Bacco (sax), Guido Galterio (pianoforte ), Jolanta Stanelyte (soprano)

GROSSETO. Un intenso viaggio sentimentale nella musica con la splendida voce del soprano lituano Jolanta Stanelyte, accanto ai grandi vini di Maremma raccontati da “Rosae Maris”, messi in palio con un gioco.

Dopo il “tutto esaurito” del primo appuntamento, la trentaduesima edizione del Festival Internazionale “Music & Wine” tenta di bissare il successo del concerto inaugurale con il secondo evento musicale in caendario, che si tiene oggi, 30 gennaio alle 17, presso la Sala Convegni del Museo di Storia Naturale.

A Giovanni Lanzini spetta la presentazione musicale, quella enologica sarà a cura di Elisabetta Ceccariglia di “Rosae Maris”.

Il concerto

Il titolo del concerto “Di addii e lontananze” non lascia dubbi, il viaggio sentimentale nella musica armonizzato dal trio sarà estremamente ampio e articolato spaziando tra autori quali Rachmaninof, Dvorak, Rodrigo, Rossini, Puccini, Glinka e Ciaikovski. Il grande violoncellista russo Mtislav Rostropovic definì la voce di Jolanta Stanelyte “una voce che entra nell’anima” e questo programma musicale sembra certamente tagliato su misura per la celebre soprano Jolanta Stanelyte, che ha calcato i palcoscenici più importanti a livello internazionale.

Gaetano Di Bacco, uno dei più illustri sassofonisti classici italiani, docente presso il Conservatorio di Pescara, e Guido Galterio, illustre pianista e compositore perfezionatosi presso il Mozarteum di Salisburgo accompagneranno la soprano, volando così in tre sulle note musicali dei vari maestri.

Alla degustazione provvede la sorte

Anche per questo atteso appuntamento, come da regolamento anti Covid-19, non sarà possibile purtroppo effettuare le degustazioni enologiche ma, come successo durante la prima serata, al termine del concerto verranno estratti a sorte alcuni fortunati spettatori che riceveranno in regalo le bottiglie dei vini presentati. Da quest’anno inoltre l’Associazione “Rosae Maris” donerà ad ogni spettatore un coupon di sconto per coloro che vorranno acquistare i vini presentati durante il festival.

Come partecipare

Anche per questo evento i posti sono andati letteralmente a ruba e quelli rimasti sono in esaurimento. La prenotazione è obbligatoria per partecipare, e può essere fatta nelle ore di ufficio tramite gli “Amici del quartetto” contattando il numero 333.9905662 (anche via WhastApp). Gli interessati possono prenotare anche scrivendo alla email amiquart@gmail.com.

Come da regolamento, l’accesso in sala è consentito solo con l’esibizione del Green Pass rafforzato e indossando la mascherina FFP2.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati