Festa di Sole: raccolti 44.116 euro per beneficienza | MaremmaOggi Skip to content

Festa di Sole: raccolti 44.116 euro per beneficienza

I fondi saranno donati a molte associazioni benefiche e anche alla ricerca per la neuro-oncologia pediatrica. Il presidente Fabio Becherini: «Grazie a tutti»
Leonardo Marras e Isabella Sichi

GROSSETO. Ancora una volta la Festa di Sole ha fatto centro: alla fine sono stati raccolti ben 44.116 euro. La manifestazione di solidarietà, nata nel 2018 per ricordare la piccola Maria Sole Marras nel giorno del suo compleanno, è cresciuta negli anni diventando un appuntamento atteso e sempre più partecipato.

«Il ricavato è senza dubbio il regalo più bello per un compleanno speciale come questo – ha detto Fabio Becherini, presidente dell’associazione Festa di Sole – con la solidarietà e la raccolta di oltre 44mila euro. La prima donazione, del valore di 4.111,60 euro, sarà destinata alla onlus Milano 25 per la manutenzione del taxi SuperSoleCab, dedicato a Maria Sole, e per l’allestimento della Tana dei SuperEroi e per il progetto Koalizziamoci. La seconda, del valore di 40.004,40 euro, è per la Fondazione Meyer per contribuire al progetto di ricerca della neuro-oncologia pediatrica intitolato a Maria Sole».

Sichi e Marras: «Tante emozioni nel ricordo di Maria Sole»

Tutti i fondi raccolti saranno donati in beneficienza e alla Fondazione Mayer. «Anche quest’anno sono state tre giornate bellissime – dicono Isabella Sichi e Leonardo Marras, i genitori di Maria Sole – ognuna con forti emozioni, a partire dall’allegria contagiosa dei bambini, che è la miglior carica di vitalità per iniziare l’evento. La loro gioia e il loro stupore per i giochi e gli spettacoli sono impagabili».

«Dopo tanti anni la partecipazione continua ad essere estremamente alta e sentita, in particolare alla serata “Chef in Cava”. Questo ci onora e ci spinge a ricreare l’evento ad ogni edizione per cercare di accogliere nel migliore dei modi più persone possibili e riuscire a raccogliere sempre più fondi – continuano – Tutto questo per sostenere la ricerca e i progetti di Zia Caterina per i SuperEroi».

Isabella Sichi e Zia Caterina

«Un enorme grazie a tutti coloro che hanno donato partecipando direttamente o indirettamente a questa Festa di Sole e un altro, a tutti i volontari che ci hanno aiutato ad allestire e gestire: agli chef protagonisti come sempre impeccabili di una cena da sogno, e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto donando prodotti o servizi – concludono – per chi volesse partecipare all’ideazione e organizzazione delle attività, che le iscrizioni all’associazione Festa di Sole sono sempre aperte, e basta contattarci per saperne di più».

Come contattare l’associazione

Per contattare l’associazione Festa di Sole, si può chiamare il numero 334 7343179, o mandare una mail a festadisole@gmail.com o tramite la pagina www.facebook.com/festadisole 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

In primo piano le agende, da sinistra Carlo Rispoli, Claudio Chimenti, Luca Terrosi, presidente di Uscita di Sicurezza e Chiara Di Vivona

Uscita di Sicurezza presenta le agende 2026: tre artisti maremmani raccontano pace e responsabilità

Uscita di Sicurezza entra nel 2026 con un progetto culturale che coinvolge tre artisti maremmani — Madkime, Chiara Di Vivona e Carlo Rispoli — chiamati a interpretare il tema della pace e della responsabilità collettiva. Le loro illustrazioni diventano le copertine delle nuove agende della cooperativa, che chiude il 2024 con oltre 15 milioni di euro di bilancio e conferma il proprio impegno sociale, ambientale e comunitario

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.