Ferroedilizia: dal chiodo alla trave, 60 anni al servizio del cliente Skip to content

Ferroedilizia: dal chiodo alla trave, 60 anni al servizio del cliente

La storica azienda grossetana è una garanzia di qualità e competenza in ambito siderurgico, carpenteria, acciaio inox e alluminio, ferramenta al dettaglio e al minuto
Un operaio di Ferroedilizia al lavoro
Un operaio di Ferroedilizia al lavoro

GROSSETO. Esperienza, competenza, qualità, affidabilità, innovazione e un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente. «Perché un cliente che da Ferroediliza trova tutte le risposte alle proprie esigenze, nel minor tempo e con la massima professionalità torna e contribuisce a creare quella rete che rappresenta la spina dorsale di ogni impresa». Non ha dubbi Michele Pagliarin, titolare insieme al fratello Sandro di Ferroedilizia, una delle aziende storiche della Maremma, tra le più solide e importanti del territorio, leader nell’ambito siderurgico e non solo, con clienti pressoché in tutta la Toscana e l’alto Lazio.

Per lui non ci sono dubbi sulla filosofia di lavoro e conduzione dell’impresa e la mette al servizio del cliente, da quando per la prima volta si è seduto dietro alla scrivania del proprio ufficio come titolare. In realtà da sempre, perché così lavorava anche il padre Enrico, che ha fondato l’azienda nel 1966, nella zona del Tiro a segno, per spostarsi pochi anni dopo nell’attuale sede di via Aurelia nord 233.

Ferroedilizia, massima qualità al prezzo migliore

Da allora Ferroediliza si è evoluta, ha cambiato nome e assetto societario, ma le basi e la proprietà sono rimaste le stesse. «L’anima del commercio – riprende Pagliarin – è il servizio che viene dato al cliente. E questo è il nostro core business. Chi si rivolge a noi ci pone un problema, ci fa una richiesta che noi dobbiamo soddisfare nel minor tempo possibile, con la massima qualità, il prezzo migliore. Dunque non ci si improvvisa ma occorre professionalità, quella che abbiamo costruito nel tempo, e una gamma completa di prodotti da offrire in base alla richiesta». 

E quanto a questo, negli 8mila metri quadrati coperti e altrettanti scoperti di via Aurelia nord, ci sono 30mila articoli diversi «che vanno dal chiodo alla trave – ci tiene a precisare Pagliarin – con tutto quello che ci sta in mezzo». Ovvero, vendita e fornitura alle imprese all’ingrosso, ma anche al singolo cliente al dettaglio.

«Lavoriamo essenzialmente nell’edilizia, per quanto riguarda la parte siderurgica. Abbiamo un centro di trasformazione del tondo del cemento armato autorizzato dal ministero dei Lavori pubblici, ma ci rivolgiamo anche al settore agricolo, nautico, alla cantieristica e carpenteria. Offriamo un servizio a 360 gradi, perché ci teniamo che il cliente trovi tutto il materiale che gli serve in un unico passaggio e con un interlocutore serio, professionale, affidabile e al giusto prezzo».

Ferroedilizia è anche una fornitissima ferramenta, con vendita al dettaglio 

Ferroedilizia, accanto al commercio all’ingrosso di prodotti  siderurgici, fornisce ferramenta, cancelli, recinzioni, porte tagliafuoco, porte basculanti  per i garage, ma anche acciaio inox e ha magazzino con il prodotto in alluminio finito per i serramentisti, oltre a un vasta gamma di articoli che vengono venduti al dettaglio. All’interno del capannone, infatti c’è una fornitissima ferramenta a completamento degli altri servizi. La ferramenta è attenta alle novità e alle evoluzioni dei materiali, del mercato e delle normative.

Dal chiodo alla trave, tutto a disposizione in un unico posto

Dunque, se una persona va da Ferroedilizia per comprare il materiale per una recinzione, trova anche il martello, i guanti, i chiodi e tutto quello che serve per fare il lavoro, senza dover andare da un’altra parte a comprare materiale minuto. Peraltro lo trova in un’ottima localizzazione, sulla strada, con un ampio parcheggio comodo e gratuito. «Anche questo è un modo per fidelizzare il cliente», commenta Pagliarin.

Ferroedilizia, un circolo virtuoso tra fornitore, artigiano e cliente

Ferroedilizia, attualmente dà lavoro a una ventina di persone. «Famiglie – riprende – che vivono anche grazie al lavoro in questa imprese e per le quali come titolari ci sentiamo responsabili». Tra di loro anche un geometra e un ingegnere che seguono alcuni aspetti tecnici del lavoro, in modo che venga fatto con la massima sicurezza e professionalità, essendo peraltro Ferroedilizia cerificata ISO 90001. 

«La nostra è un’azienda fortemente legata al territorio e cerchiamo di lavorare in rete con altre realtà artigianali grossetane, in modo da creare un circolo virtuoso tra fornitore, artigiano e cliente. Solo così diamo un contributo a far girare l’economia, con un ritorno finale anche per la nostra azienda», conclude Pagliarin.

Contatti

Ferroedilzia Srl si trova a Grosseto, in via Aurelia Nord, 233
Sito internet www.ferroediliza.it
Settore Ferro: Telefono 0564456133 Fax 0564451117
Settore Alluminio: Telefono 0564456300 Fax 0564452867
commerciale@ferroedilizia.it


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati