Ex casa dello studente, via ai lavori | MaremmaOggi Skip to content

Ex casa dello studente, via ai lavori

Lo stabile diventerà un condominio sociale con 11 appartamenti, uno sarà riservato ai ragazzi che escono dalla casa famiglia
Ginanneschi, Vivarelli Colonna e Minozzi davanti all’ex casa dello studente

GROSSETO. Cominciano lunedì 7 marzo gli interventi per riqualificare l’area esterna dell’edificio dell’ex casa dello studente che diventerà un condominio solidale. I primi lavori riguarderanno i marciapiedi, i parcheggi, l’illuminazione ed in generale tutto il piazzale che circonda l’immobile.

 «Questo ambizioso progetto che parte domani con la riqualificazione esterna della struttura, ha l’obiettivo di dare all’ex casa dello studente un volto nuovo e non lasciarlo abbandonato e soggetto al degrado – spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – ma soprattutto quello di poter accogliere nella struttura le fasce di popolazione più deboli. L’immobile accoglierà infatti anziani e ragazzi appena maggiorenni e ad andrà ad aumentare l’offerta di servizi di questo tipo presente sul territorio».
 «L’immobile sarà composto da 11 appartamenti e da delle aree comuni come una zona lavanderia e stanze in cui poter svolgere attività ricreative. Uno degli appartamenti sarà riservato ai ragazzi maggiorenni usciti dalle case-famiglia per dargli la possibilità di abituarsi a vivere in autonomia ed a diventare indipendenti- aggiungono l’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Ginanneschi e l’assessora al Sociale, Sara Minozzi – Gli altri 10 monolocali saranno invece destinati ad anziani ma comunque autosufficienti».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik