Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita con il Fai, accompagnati dal pittore Dino Petri

Agosto 12 @ 18:30 - 23:30

Una veduta di Scansano

SCANSANO. Alla scoperta di Scansano con il Faiun narratore di eccezione: il pittore Dino Petri. Venerdì 12 agosto, alle 18.30, partirà da piazza Garibaldi, nel centro di Scansano la “passeggiata nella contrada del Dentro”, una visita guidata durante la quale Petri aiuterà a conoscere le arti, i mestieri e la vita minuta che veniva condotta fino alla metà del secolo scorso a Scansano e non solo. La visita proseguirà al Museo della Vite e del Vino accompagnati questa volta da Anna Dottori di Sentieri di Toscana.

Per partecipare è richiesto un contributo alla delegazione Fai di 5 euro ed è consigliata la prenotazione al numero 3391033586.

Sempre venerdì 12, è in programma una serata organizzata da Vignaioli del Morellino di Scansano in collaborazione con il Grey Cat Jazz Festival, che prevede due modalità di partecipazione: alle 20, la degustazione vini con visita guidata della cantina, apericena e intrattenimento musicale a 25 euro; oppure alle 21.30 degustazione vini con visita guidata della cantina e concerto (senza apericena) a 12 euro.

Questa volta sul palco della cantina salirà Carla Marciano, considerata tra i migliori talenti del jazz europeo, insieme al quartetto stabile, composto da alcuni tra i maggiori musicisti del panorama nazionale: Alessandro La Corte al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria, che interpreteranno brani dall’album Psychosis – Homage to Bernard Herrmann, riconosciuto dalla critica come uno dei dischi più apprezzati dell’anno.

Per il concerto e la cena, è obbligatoria la prenotazione on line

Dettagli

Data:
Agosto 12
Ora:
18:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Scansano
Scansano, + Google Maps